lunedì 31 dicembre 2007

Capitano mio Capitano



Un augurio di cuore inoltre al mio sempiterno amico Filippo Speciale che, benchè celebralmente offeso, spero mi doni sempre la sua stima e il suo affetto.


buon 2008,



Gaetano




giovedì 27 dicembre 2007

Il Direttore ritorna in pompa magna: Auguri di felice 2008

Cari lettori,




Vi conosco come le mie tasche e prevedo già i vostri raffinatissimi lazzi sul sintagma "pompa magna" presente nel titolo..Ergo dovrei evitare certe trappole linguistiche autolesioniste..ma, in fondo, lo faccio apposta per accontentare la vostra ventresca comicità a cui ormai sono diventato addicted..





Le ho provate tutte: metadone, sciroppo, uncinetto, zoofilia...ma niente..niente riusce a darmi la stessa ebbrezza, lo stesso "sballo", come dicono i giovini, della cristallina aurea di irrazionalità che aleggia intorno le vostre persone..peccato che intorno a voi aleggino anche altre auree..più color senape però..per fortuna qui, sul vuoldvaidvueb, gli odori non si possono ancora codificare..
Scendo nuovamente nell'agone isidoriano dopo svariati giorni di assenza causa ignavia, inedia e idiozia soprattutto (standing ovation)..E colgo l'occasione, dopo gli auguri natalizi del coach in pectore (o meglio in panzere) Marco Mineo, per porcere, miei diletti porci, i migliori auspici per un radioso 2008 pieno di soddisfazioni...Tanti auguri quindi a:

Presidente Scardina, il magnate dell'industria olivocolturiera che continua a spendere per il progetto Sant'Isidoro energie e in ispecie centesimi su centesimi...centesimi che invece potrebbe destinare alla tombola natalizia risparmiando sull'acquisto di lenticchie..le quali notoriamente in questo periodo dell'anno hanno un'impennata di prezzo..Nei primi giorni del 2008 inaugurazione ufficiale della sede sociale sita all'interno del frantoio con taglio del nastro ad opera del Presidente Napolitano e del direttore dei lavori, l'ingegnere capo Pirrotta, e intervista finale da parte di Alessandra Brambilla.





Marco Mineo, il neocoach della squadra..cui ormai fatico a dare del tu..dato che ormai è entrato nella parte.. ...pure troppo..bastava osservarlo impettito durante la cena sociale alla trattoria il Conte..si muoveva impettito (e impanzito) come se si trovasse al Ritz o alla cena natalizia a casa Moratti..e come scrutava sospettoso le dosi di carboidrati servite a tavola: "Ahh a voi vi fanno male...mettila cà chista"..Il coach, nonostante una dirigenza che a volte gli rema contro, ci regalerà tante soddisfazioni..a me sicuramente..con lui avrò sempre materiale umano per tirare avanti...





Luca Gambino, il vicepresidente...Il deus ex machina del Sant'Isidoro..il grande burattinaio..il profeta del "povero sì, ma onesto mai"...l'uomo dei lavori sporchi in società: spogliatoi, lavaggio completini e pettorine etc...Coscienza morale della squadra ha sempre la parola giusta al momento giusto..peccato che Mineo non lo ascolti mai...ma finchè il coach non si deciderà a constatare una volte per tutte l'esistenza del fenomeno cerume nelle sue orecchie sarà dura per tutti...








Alessandro Scordato, il team manager che sta scalando quatto quatto zitto zitto umma umma i gradini dell'organigramma dirigenziale...Da magazziniere anfitrione (sebbene non abbia mai goduto finora del suo anfitriare ma solo del fiatare) a braccio destro del presidente Scardina: dalla sistemazione del materiale di allenamento all' interior design della sede sociale, dalla fornitura per gli avversari di caffè allungati al bromuro al doposcuola di italiano e buone maniere ai giocatori..dove lo metti sta: prezioso.








Lallà alias Carmelo D'Angelo, l'Ignazio Buttitta della società..il poeta vernacolare che incanta giocatori e non con i suoi cunti de li cunti su Orlando, Rinaldo e Bradamante. Dall'alto dei suoi primi quarant'anni ne ha viste e sentite (e ripetute a volontà) di cotte e di crude...soprattutto di crude considerando la sua predilizione per il boccaccesco. Esempio di virtù e impegno in allenamento corre più dei più giovini compagni e in partita è l'insostituibile addetto all'accoglienza dei giudici di gara.

Cicciobello alias Salvatore Aiello, il leader silenzioso della squadra..l'unico che mi mette in difficoltà dato che non trovo mai spunti per scherzarci su in quanto inattaccabile per autorità e compostezza. Pertanto mi auguro che il 2008 gli riservi maggiori defaillance così da facilitar il lavoro della stampa..

Folletto alias Gaetano Scianna, che scorazza tra i pali con la stessa incoscienza con cui scorazza tra le strade con il suo torpedone blu..Che il 2008 gli riservi di ripetere le stesse superbe prestazioni e che gli faccia cambiare pure taglio di capelli..Di Cassano ne basta uno...

Rambo alias Carmelo Mineo, il top model mancato della squadra. Da provetto centauro ha fatto un ottimo provino per uno spot di una rinomata marca motociclistica..ma al momento di togliersi il casco il responsabile casting gli ha detto: "Le faremo sapere".


Francesco Testa Il Capitano mio capitano che con il suo cipiglio alla Bergomi guida la difesa del Sant'Isidoro. Presenza indispensabile anche perchè, data la sua attività commerciale, consente a Scardina di risparmiare sui croccantini per il Pitbull...


Pitbull alias Pietro Fricano: Scardina grazie al cinefilo Pirrotta è riuscito a far accoppiare il mastino da guardia della squadra..riuscendo così a garantirsi la successione in caso di leishmania o azzoppamento. D'altronde per il Pitbull a ogni anno umano corrispondono sette anni suoi...Sanguigno e compagnone (darebbe del cumpà pure al Cardinal Ruini) e insostituibile quando c'è da uscire i scagghiuna...


Giuseppe Speciale, il faro che ha illuminato il gioco della squadra..speriamo le batterie gli durino anche nel 2008..ma non c'è da preoccuparsi, eventualmente il Pirrotta gli farà a "motifica" con un impianto elettrico a gasolio..E speriamo impari a variare le sue azioni da goal..sempre uguali..come i dribbling di Di Livio. Segna sempre allo stesso modo..però gli riesce sempre. Campione.


U Pirrotta alias Giuseppe Pirrotta Il suo ritorno in campo lo aveva previsto anche Nostradamus nelle sue quartine. Finalmente scadrà il fioretto che si è autoimposto e potrà essere convocabile. Playbet ed Euromatch hanno già dichiarato che scommesse sulla sua nuova squalifica non saranno accettate.



L'Enton alias il Delon alias Bamboccione alias Cavallo Pazzo alias Anthony Fricano Il numero dei soprannomi la dice lunga sul suo 2007: narciso quando si aggiusta la capigliatura in campo, narcolettico quando si assenta dalla partita, narcotizzato a LSD quando si ostina a fornire assist di petto nella sua area agli avversari in lacrime per cotanta grazia. Ma il coach Mineo con il suo lavoro dentro e fuori dal campo lo ha rivitalizzato rendendolo una pedina preziosa per l'anno che verrà. Speriamo però che il 2008 gli ridia il buon gusto perduto: ieri con quel maglione rosa pareva u Tenerone del Drive In..


Il Nero alias Giambarresi alias Giuseppe Giammaresi Sono finiti i tempi in cui la curva lo osannava al grido di "Gioca poco gioca una volta al mese Viva Giuseppe Giambarresi!!"..Il Mineo lo ha distolto dal suo continuo guardarsi l'ombellico e ha dimostrato che il suo tocco di suola può ancora dare molto alla squadra..Speriamo che nel 2008 la smetta di stringere la mano e chiedere scusa anche quando subisce fallo o quando trova i copertoni del vespone bucati..ma la sa portare l'automobile? o, vista il fumettisco viso, guida solo la topomobile..o meglio, considerando la sua erotomania a 360 gradi, guida solo la topamobile?




Francesco Balistreri & Andrea Baiamonte ovvero i desaparacidos...Il primo pare sia oberato dagli impegni di lavoro..del secondo sono giunti rumors che a capodanno faccia da cocktail man allo chalet...Che il 2008 ci ridia queste due pedine preziose..Anche perchè il primo è un utile punto di rifornimento in caso di scampagnate, il secondo ci tiene sempre informati sull'ultima capigliatura di grido in Amici di Maria de Filippi..




Di Salvo Tony & Di Salvo Enzo, i gemelli Derrick del Sant'Isidoro..corsa e tattica il primo, genio e sregolatezza il secondo..Che il 2008 faccia finalmente arrivar in orario il primo agli allenamenti e che il secondo non si azzardi più a prestare le sue scarpe a Fricano se non vuole ritrovarci le case dei puffi dentro...




Albertone alias Losana alias Losanno Daniele il volto pulito della squadra a cui uno sconosciuto darebbe fiducia..in realtà è un crasto patentato che mangia come un crasto..da quando Scardina ha conosciuto le sue doti onnivore sceglie per le cene sociali solo locali con tavoli in muratura..Ad ogni modo è tornato ai tempi d'oro..avanza a testa bassa palla al piede come sempre ma ogni tanto ora riesce a passare..Continua così..forte sei..




Gianluca Tesserin Aveva iniziato col botto la stagione risultando un pivot eccezionale ma la caviglia in disordine e gli impegni cinematografici lo tengono ancora lontano dal rettangolo verde..Tesserin torna sto Mineo aspietta a tè..
Aurelio D'Antoni Importante pedina di quantità e qualità che farà da chioccia al nostro '90 Pietro valorizzandone le prestazioni...a prezzi modici..Si accontenta di shampoo e bagnoschiuma..


Nofrino alias Nofrino Non vi stupite: Nofrino non ha cognome..nella carta d'identità e nei documenti ufficiali spunta solo "Nofrino" a significare la sua notorietà, ed unicità soprattutto, urbi et orbi..Il Gattuso del Sant'Isidoro..feroce in allenamento tanto quanto in campo..progressivamente comincia a ritagliarsi lo spazio che merita..anche perchè i tifosi stravedono per le sue forbite e colorite espressioni fuori dal campo..dentro il campo non parla..grugnisce..




Pietrino alias Pietrino Un '90 di futuro avvenire...uomo speculativo di poche parole totalmente diverso dal suo cugggino presidente..Finchè si è diversi da Riccardo non si può che procedere bene..




Boa alias Faboa alisa Sabot alias il Condor alias Fabio Gargano ovvero la ragione sociale del Sant'Isidoro..il simbolo di come lo sport possa avere un importante ruolo per il recupero di soggetti socialmente disadattati..Ricordo ancora quando Scardina lo raccolse in fasce da quella nevosa strada di Londra dove vendeva fiammiferi e lo portò nei nostri caldi climi a temperare il gracile fisico..Da tifoso si è trasformato in giocatore..una bella favola che continua a stupire tutti, organi di stampa, pubblico e addetti ai lavori (pare che un importante società locale lo abbia sondato poco tempo fa)..."Parrì due presenze due goal e calcio spettacolo"...E' l'unica cosa che dice..anche quando lo fermano ai posti di blocco..Ma un' ulteriore sfida ha illuminato il suo satanico sguardo, un'ulteriore sfida alberga nel suo metifico cuore: da tifoso a giocatore nel 2007..da giocatore ad allenatore nel 2008...e anche se non gli riuscirà al meglio..almeno saprà far funzionare il cronometro contrariamente a Mineo (Ahhh!! Sto coso è difettato era megghio a clessidra cu u brecciolino..")
Gaetano



P.S. Buon cenone e mi raccomando andateci piano e non riducetevi così:


























lunedì 24 dicembre 2007

JINGO BELL...

">



vi auguro di passare un felice natale e un magnifico anno nuovo...magari come questo del video

fabio gargano

giovedì 20 dicembre 2007

Il Punto di Calabrò

Sporting Campione d' inverno...e attende il 3M


Tredicesima e ultima di andata nel Campionato Regionale di Serie C2. La nuova capolista Sporting Fiumara (35) passeggia a Barcellona contro l' Or.sa. (5)imponendosi per 2-8. Per la formazione messinese, campione d' inverno, è l'ottava vittoria consecutiva. Si prospetta quindi un girone di ritorno tutto da vivere con la formazione della 3M Calcetto di Palermo (34), che si è imposto a Messina contro la Musant3000 (14) per 5-8, e il Lidopogap (31) anch'esso vincente, tra le mura amiche, per 6-3 sull' Olimpia (21), a contendersi la prima posizione che comporta, ovviamente, la promozione diretta in C1. Conserva la quarta piazza l' Oliveri (25) seppur battuto fuori casa dal Sant'Isidoro (24) per 9-5. Il Sicania (23) di mister Golinelli invece impatta 2-2 sul terreno della Sirio di Barcellona (17). Il River Plate (15) si scatena in modo impetuoso seppellendo sotto un valanga di reti il malcapitato Villabate (4) 19-5 il risultato finale. Torna alla vittoria lo Sport Trabia (12) aggiudicandosi per 5-2 l' incontro casalingo che la vedeva opposta al Mediterranea Club (2). Incredibilmente, nella prima di ritorno, si scontrenno le prime sei in classifica . Alla ripresa del Campionato, infatti, troveremo l' infuocato match tra le due prime due in classifica. Sporting e 3M si incontreranno a Messina per dare vita ad un match che si presenta più che interessante. Altra partita che si prospetta avvincente sarà anche Lidopogap-Oliveri che occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione. Da seguire anche Sant'Isidoro-Sicania, due formazioni dai risultati altalenanti che ancora potrebbero dire la loro in chiave play off. L' Olimpia di Casteldaccia invece affronterà tra le mura amiche il River Plate di Gioiosa mentre la Sirio riceverà il Mediterranea Club. Chiudono il programma Or.sa.-Sport Trabia e Musant-Villabate. Colgo infine l'occasione per augurare un Felice Natale e un prospero Nuovo Anno a tutti i componenti di tutte le squadre del Campionato. - Nino Calabrò

martedì 18 dicembre 2007

Il Commento dell'Oliveri

Un saluto agli amici dell'Oliveri.......


Dopo sette vittorie consecutive cade l’Oliveri al cospetto di un’ottima squadra come il S. Isidoro.


I ragazzi di mister campo cedono il passo ai Bagheresi, team forte sia fisicamente che tecnicamente.

Dopo questo risultato il S. Isidoro torna a respirare aria di play off, senz’altro risultato alla loro portata, vista la forza e l’organizzazione di questa squadra.

Dall’altra parte l’Oliveri, seppur sconfitto, non esce ridimensionato da questa partita, che non preclude in alcun modo la possibilità di proseguire un campionato di alta classifica, continuando a coltivare il sogno promozione.


Parte subito forte la squadra di Bagheria, che dopo pochi minuti è subito in vantaggio, approfittando di una maldestra respinta della difesa Oliverese. La reazione della formazione tirrenica non si fa attendere, che crea due pericolose situazioni per riacciuffare il pari. La voglia di raddrizzare una partita nata storta gioca un brutto scherzo al team di Oliveti, che si scopre pericolosamente offrendo il fianco ai rapidissimi contropiede avversari. Su uno di questi arriva il raddoppio Bagherese.

A questo punto la partita si mette molto male per l’Oliveri, costretto a cambiare i propri piani tattici. Il team di Campo deve cosi abbandonare la propria identità di gioco, fatta di difesa arcigna e contropiede velocissimi – tra l’altro resi difficoltosi dal campo – passando a un pressing alto e giocando a uomo a tutto campo. Inizialmente questa rivoluzione sembra proficua, tanto che l’Oliveri accorcia le distanze con Pino al termine di un’azione insistita.

Pochi minuti dopo però, ancora su contropiede, i locali portano a tre le loro marcature. In questa occasione non appare impeccabile il portiere Abramo. L’orgoglio e la grinta non sono ingredienti che mancano ai ragazzi di Oliveri, e facendo leva su entrambi il risultato si porta sul 2 a 3 per merito ancora di Pino. Ma come nella prima occasione bastano pochi minuti al S Isidoro per portare a due le lunghezze di vantaggio grazie ad un’azione ben condotta e chiusa con un facile appoggio da breve distanza. Si chiude il primo tempo con un’ammonizione discutibile e molto pesante, a carico del diffidato Tuccinardi che sarà costretto a saltare la prossima importante trasferta di Palermo.

Si rientra in campo per il secondo tempo e il canovaccio tattico è lo stesso con cui si chiude il primo tempo. Oliveri pericolosamente in avanti e il S. Isidoro pronto ad agire di rimessa con rapide e ficcanti incursioni. La situazione si evolve ulteriormente a favore del S. Isidoro che riescono a portarsi sul 5 a 2. L’Oliveri non molla, e grazie ai propri giocatori più rappresentativi, Tuccinardi e Gitto – migliore in campo – si riporta sul 4 a 5. La partita sembra essere definitivamente riaperta, e potrebbe cambiare sul serio se Tuccinardi riuscisse a segnare a tu per tu col portiere su straordinario invito di Gitto. I fatti però dicono che, stranamente, l’ottimo laterale oliverese fallisce l’occasione.

Non scopriamo nulla di nuovo se utilizziamo la tanto inflazionata legge del calcio che recita: “gol sbagliato gol subito”. Sembra un luogo comune ma non lo è. Non in questa occasione, almeno. Rovesciamento di fronte e risultato di 6 a 4 con il S. Isidoro che d l’impressione di giocare al gatto con il topo. Ogni volta che l’Oliveri si avvicina la squadra bagherese rimette le cose in chiaro.

A questo punto la partita non ha più storia. L’Oliveri stanco e colpevolmente demoralizzato molla sotto tutti i punti di vista, concedendo spazi e tempi all’avversario, che ne approfitta per chiudere l’incontro con un pesante, ma non realistico, 8 a 4.

Il Sant'Isidoro su 90011.it

http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=2597


Grazie sempre all'amico Giusto!!!!

sabato 15 dicembre 2007

CONVOCATI SANT'ISIDORO - OLIVERI

I sotto elencati atleti sono convocati per le ore 15.45 di Sabato 15 dicembre 2007 presso il CENTRO SPORTIVO PRINCIPI DI RAMMACCA.



1- Scianna Gaetano
2- Losanno Daniele
3- Fricano Antonino
4- D'Antoni Aurelio
5- D'Angelo Giuseppe
6- Fricano Onofrio
7- Di Salvo Tony
8- Speciale Giuseppe
9- GARGANO FABIO
10- Di Salvo Enzo
11- Giammarresi Giuseppe
12- Mineo Carmelo





Il Mister
Marco Mineo

venerdì 14 dicembre 2007

giovedì 13 dicembre 2007

Recupero

SIRIO - SPORTING FIUMARA: 2-6

Reti:Acacia (3); Santamaria (3) per il Fiumara;
Accetta Sergio, Spinella per la Sirio

Classifica Aggiornata

Fiumara 32
3M Calcetto PA 31
Lidopogap PA 28
Oliveri 25
Sicania 22
SANT´ISIDORO 21
Olimpia 21
Sirio 16
Musant 3000 14
River Plate 12
Sport Trabia 9
O.R.S.A. Barcellona 5
Villabate 4
Mediterranea Club Milazzo 2

mercoledì 12 dicembre 2007

Il mostro della laguna



Come ben pensavo il sondaggio sul nostro direttore sportivo Luca Gambino ha mietuto un gran successo di audience...ben 29 disgraziati hanno votato..
Alla domanda su "Cosa fare se Luca Gambino dice: io ti stimo" è uscita vincitrice la risposta "fare gli scongiuri"...ma forse era un risultato scontato considerata la fama di ieccaveleno (vedi foto) di cui gode urbi et orbi...
A breve nuovo sondaggio strettamente inerente il Sant'Isidoro. Sono pregati di astenersi dal voto giocatori e dirigenti. Sono invece caldamente invitati a partecipare le società partecipanti al torneo di calcio a 5 c2, gli organi federali, i giudici di gara e i lettori tutti.
Amen,
Gaetano

martedì 11 dicembre 2007

Scardina VS Guzzino

">




Il tarzanello che esce dal deretano è il guzzo o il ciccio pasticcio?

???


Mi spiegate con chi sta lottando Riccardo???
Può essere il Guzzino???
Per favore aiutatemi...


lunedì 10 dicembre 2007

IL PUNTO DI CALABRO'

DERBY AL FIUMARA - LIDOPOGAP RABBIOSO.
Si è disputata la dodicesima e penultima giornata nel Girone B del Campionato Regionale di C2. La capolista 3M Calcetto (31 punti) di Palermo regola, tra le mura amiche, per 8-5 il River Plate di Gioiosa (12). Per la squadra di mister Madonia è l'ottava vittoria consecutiva. Partita da vero terzo tempo per l'inarrestabile Sporting Fiumara (29*) del presidente Conti che si sbarazza facilmente del Musant3000 (14) di mister Livoti per 7-2. Partita bella, sopratutto nella prima frazione dove il Musant si è ben difeso dagli attacchi dei locali facendo partire dei ficcanti contropiede. Nella ripresa, dopo aver consolidato il risultato, non è rimasto altro da fare, agli uomini di Rinaldi che tirare i remi in barca in vista, per altro, dell'impegno (recupero dell' ottava giornata) di Mercoledi 12 Dicembre contro la Sirio. Si abbatte sul Villabate (4) la rabbia della Lidopogap (28) che torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, non concedendo nessuna rete ai locali, realizzandone, di contro, dieci. Sembra inarrestabile anche la marcia dell' Oliveri(25) di capitan Campo che si impone per la settima volta consecutiva. A farne le spese stavolta è stata la Sirio (16*), battuta per 5-2. Lo scontro tra l' Olimpia di Casteldaccia e il Sant'Isidoro di Bagheria si è concluso con la vittoria dei bagheresi per 1-2. Con questo risultato il team del presidente Scardina affianca l' Olimpia a quota 21. È durata solo un tempo la partita tra il Sicania (19*) e lo Sport Trabia (9*). Il direttore di gara De Luca non ha ritenuto dover continuare a dirigerlo per le percosse ricevute da un giocatore ospite. Un episodio increscioso e antipatico che sembra essere diventato ormai una moda e per il quale non ci sembra più il caso di scrivere la solita predica o le solite belle parole. Ma tan'è, andiamo avanti. Lo scontro salvezza tra il Mediterranea Club (2) e l' Or.sa. (5) si è concluso con la vittoria della squadra di casa per 5-2. Nel prossimo turno la capoclassifica (Sporting permettendo) 3M Calcetto verrà ricevuto a Messina dalla Musant3000. Un incontro che, sempre con le dovute cautele, non dovrebbe regalare grosse sorprese. Tanto sembrerebbe il divario fra la volenterosa squadra messinese e la corazzata palermitana. Lo Sporting Fiumara invece si recherà a Barcellona dove l'attende l' Or.sa.. Anche qua non vediamo nessun problema per i messinesi nell'imporre, come sempre, gioco e risultato. Incontro interessante si prospetta invece tra la Lidopogap di Palermo e l' Olimpia di Casteldaccia. Tutte e due le compagine sembrano intenzionate a darsi battaglia per le posizioni di rilievo. L' Oliveri avrà nello scontro di Bagheria contro il Sant'Isidoro una brutta gatta da pelare. Vedremo quindi come si concluderà questa partita dagli alti contenuti e interessi di classifica. Il Sicania, che sembra essere tornato a livelli accettabili, e` atteso da un impegno, tutt'altro che comodo, fuori casa contro la Sirio di Barcellona. Concludono il quadro dell' ultima di andata gli scontri salvezza River Plate-Villabate e Sport Trabia-Mediterranea Club. Nino Calabrò

OLIMPIA - SANT'ISIDORO su 90011.it

http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=2547

Un saluto all'amico Giusto.

sabato 8 dicembre 2007

Pettorina


La nuova pettorina con cui Filippo Speciale sfilerà sul corso Umberto in occasione della processione della Madonna...speriamo anche che non inizi a scaldarsi e fare stretching sul marciapiede...

Gaetano

P.S: Filì lo so cosa dirai:"Tano io pregherò per te pezzo i maccabeo musulmano ateo comunista razza tinta"...ti voglio un bene dell'anima..

Un Pirrotta nello spazio


L'Oleificio Scardina e la controllata Sant'Isidoro annunciano cum magnum gaudium che Giuseppe Pirrotta, factotum dell'Oleificio e punta di diamante del Sant'Isidoro, è stato selezionato dalla Nasa come nuovo meccanico a bordo dei voli Shuttle.
"Volevano a motifica e io cià fici...", ha dichiarato ai cronisti il Pirrotta (vedi foto), visibilmente emozionato dopo esser passato dai pit-stop forzati sull'asse Bagheria-Termini Imerese ai pit stop in assenza di gravità sulla via Lattea..Proprio l'assenza di gravità nell'abitacolo del veicolo è la cosa che più entusiasma il giovine: "Ci pinsati a quanti palleggi posso arriniescere a fari ca rintra.."
Ma al cuor non si comanda: nonostante la missione sotto la bandiera statunitense il Pirrotta ha deciso di non svestire la tuta pressurizzata a metano Scardina con cui ha ristrutturato la nuova sede legale del Sant'Isidoro...dopo via Durini e corso Turati anche via Imperatore Federico II assurgerà nell'olimpo del lessico giornalistico..

Gaetano

Anticipo

Olimpia Casteldaccia - Sant'Isidoro : 1-2

Reti: Losanno/ Enzo Di Salvo

30 ANNI PERSI....





AUGURI DIRETTO'

30 non più 30...


Il vostro Direttore ha compiuto 30 anni...giro di boa (e non di Boa tengo a precisare) di un ciclo esistenziale piuttosto amaro...fosse almeno un amaro Montenegro...ma neanche quello...
Gaetano

venerdì 7 dicembre 2007

CONVOCATI OLIMPIA - SANT'ISIDORO

I sotto elencati atleti sono convocati per le ore 17.15 venerdì 7 dicembre 2007 presso la CASETTA BIANCA a Casteldaccia

1- Scianna Gaetano
2- Losanno Daniele
3- Fricano Antonino
4- Fricano Pietro
5- Testa Francesco
6- Fricano Onofrio
7- Di Salvo Tony
8- Speciale Giuseppe
9- D'Antoni Aurelio
10- Di Salvo Enzo
11- Giammarresi Giuseppe
12- Aiello Salvatore





Il Mister
Marco Mineo

martedì 4 dicembre 2007

Villabate - Sant' Isidoro 1 - 6

Ma che succede? Neanche posso assentarmi qualche giorno e avviene la rivoluzione copernicana: non solo il Sant'Isidoro riesce a vincere una partita ma pure Gargano entra in campo mettendo a segno pure il golletto.

Affrontiamo la dura realtà: il Sant'Isidoro da corazzata ammazzacampionato si è ridotto a recitare il motto "Vorrei ma non posso"..un po' come la frase che dicono quelli che rinunciano al Cayenne Turbo per il semplice Cayenne S...Gli altri marciano a pieno regime e il Sant'Isidoro è ancora un' eterna incompiuta...un po' come la Sagrada Familia di Barcelona..

Ci ritroviamo a respirare ossigeno solo con le squadre chiamate fuori dal giro delle papabili ai play-off...Anche l'autarchico Villabate stava per risultare indigesto..Il Sant'Isidoro sembra l'Inter pre era Mancini...piena di stelle.. ma che vanno spesso per conto loro..Speriamo che con la cura Mineo le cose vadano al meglio..soprattutto se il direttore sportivo Gambino si convincerà a chiamare le vicine parentele veterinarie per allungare l'acqua delle borracce con il vaccino anti-rabbico....così finalmente i giudici di gara la smetteranno di indossare i tappi di cerume quando ci arbitrano..

A tal proposito voci di corridoio affermano che l'abitudine a contraddire l'arbitro sia talmente invalsa che a fine allenamento, invece che calciare tiri da fermo o rigori come Pirlo o Totti, Speciale e Di Salvo Junior si esercitino con un arbitro gonfiabile in immaginari dialoghi...un po' come il Taxi Driver di De Niro davanti allo specchio ("Ehi tu! Ce l'hai con me?Sì tu ce l'hai con me?")..

Ma torniamo all'evento principe che mi ha mosso dal mio letargo: ossia la discesa in campo di Gargano...no, non si tratta di un emulo di Berlusconi sebbene a livello neuronale i numeri sono quelli..Ebbene, Gargano ce la fece...ha vinto un altra sfida con se stesso..dopo la conquista dello scoglio di Vulcano quando si fece 30 minuti di nuotata rischiando crampi e affogamento rimaneva un ultimo scoglio figurato a Gargano da conquistare: passare da tifoso a tesserato...un modo come un altro per entrare nella storia dello sport..già si sono fatti avanti quelli di "Sfide"...nello stesso servizio sulle vittorie impossibili vedremo Alex Zanardi e Fabio Gargano..vi rendete conto? E quando mio padre dirà: "Gaetano lui è là e tu? che hai combinato nella vita ?" Cosa risponderò? Gargano ha messo una seria ipoteca sulla mia autostima...

Fra l'altro l'inde-fesso Gargano non solo ha calcato il grande prato verde dove nascono speranze di morandiana memoria ma ha pure segnato un goal..

Per l'occasione Gargano non si è fatto mancar nulla...neanche la troupe del National Geographic che ha inserito i suoi spasmi orgasmici post segnatura nel suo documentario sulle tecniche di riproduzione animale..Dopo la rete (da Inzaghi del fantacalcio: scivolata assassina sul portiere e palla in rete) infatti ha cominciato a festeggiare da terra con le stesse movenze iperaccelerate di un coniglio durante il coito..scena trashissima seguita da abbraccio al Mister Mineo..

Quale sarà la prossima sfida del Boa ora? Diventare il re dello skateboard a villa Garibaldi? Ve lo immaginate mentre passa talmente veloce da far volare via le carte della briscola ai vecchietti che si giocano la pensione? Aggiustarsi il motore da cross da solo come nei documentari Choppermania di SKY? Ve lo immaginare lui davanti le telecamere con assistente il Pirrotta? Sbancare tutti a poker per le feste natalizie con giochini da lui inventati? Ve lo immaginate mentre si incarta a spiegare regole che manco lui si ricorda?

Anche se forse credo di sapere quale sarà la prossima sfida del Gargano: passare da operaio a proprietario aziendale..ovvero scippare le azioni di maggioranza dell'Oleificio di famiglia al Presidente Ricky Rich Scardina...come la canzone dei Beatles: "working class hero"...la classe operaia al potere..il Mimì metallurgico di via Consolare...

Già la strategia è bella è fatta: simulare infortunio sul lavoro, assumere un avvocatucolo locale (il foromercato parla dell'accomodante Avv. Fabio Vanella) e intentare class action miliardaria...

Però si impegna alla morte bisogna riconoscerlo..certo ogni tanto si prendesse na anticchia di riposo non sarebbe male..per lui..e per noi...




Gaetano

lunedì 3 dicembre 2007

SANT'ISIDORO - VILLABATE SU 90011.it

http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=2515

Anche se ha sbagliato saluto Giusto(Massimo Mineo è mio fratello; io sono Marco!!!!)

IL PUNTO DI CALABRO'

Undicesimo turno e penultimo di andata nel Campionato Regionale Serie C2 . Nello scontro diretto tra le due capolista ha la meglio il 3M Calcetto (28 punti) che si impone a domicilio della Lidopogap (25) per 3-5. La Lidopogap quindi perde la sua seconda partita consecutiva al cospetto delle altre due contendenti alla vittoria finale del torneo. Mentre il 3M vince la sua settima partita consecutiva. Non soffre più di tanto lo Sporting Fiumara (23**) di capitan Mandini, per poi imporsi alla grande per 5-13 sul campo del combattivo, ma troppo inesperto, gruppo del River Plate (12) di Gioiosa. Continua la sua ascesa verso i quartieri alti della classifica il coriaceo Oliveri (22) di capitan Campo che si impone anche fuori casa contro il Trabia (9*) per 4-5 realizzando la sua sesta vittoria consecutiva. Anche l' Olimpia di Casteldaccia (21),al suo quarto brindisi consecutivo, sembra poter dire la sua imponendosi sulla Sirio (16*) per 2-3 che perde il suo quarto incontro consecutivo tra le mura amiche. Il campo del Palalberti, vero e proprio fiore all'occhiello della squadra di Barcellona, sembra essere diventato terreno di conquista per le avversarie. Il Sicania (19) di Messina, dai risultati troppo altalenanti, passa con qualche patema d'animo (sai che novità) sull'ostica Mediterranea Club (-1) per 2-3. Stavolta è stato il primo tempo, al contrario del passato, a dare qualche soddisfazione in più agli uomini di Golinelli seppur orfana di Mormino alla prese con dei guai al ginocchio, Belponer fermo per squalifica, e Gambino utilizzato solo nel finale per motivi disciplinari. Il Sant'Isidoro (18) del presidente Scardina si sbarazza invece facilmente per 6-1 del Villabate (4). Anche la squadra di Bagheria si concede troppe pause per poter aspirare (anche se fino a questo punto della classifica non è detta l'ultima parola) alla zona play off. Torna infine alla vittoria la Musant3000 (14) di capitan Serra che si impone tra le mura amiche sull' Or.sa. (5) di Barcellona per 5-4. Nel prossimo turno la nuova capolista solitaria 3M Calcetto riceverà a Palermo il River Plate di Gioiosa e non credo avrà grossi problemi ad imporsi. La Lidopogap invece si recherà a Villabate per cercare di rifarsi sotto in classifica. Lo Sporting di mister Rinaldi sarà impegnato in casa contro i cugini della Musant3000 per un derby che si preannuncia interessante ma dal risultato, classifica alla mano, forse un po scontato. Ricordiamo che Martedì 4 Dicembre a Trabia, la squadra di casa e lo Sporting recupereranno la partita del 3 Novembre, valida per la settima giornata, che non si è potuta disputare per il grave lutto occorso a mister Calandra del Trabia. L' Oliveri affronterà in casa la Sirio per poter continuare l' ascesa verso le zone alte della classifica. Interessante invece sarà lo scontro di Casteldaccia tra l' Olimpia e il Sant'Isidoro, due formazioni che possono dire la loro per le zone importanti della graduatoria. Il Sicania del presidente Santoro invece riceverà il Trabia per cercare di dare più regolarità al gioco e alle prestazioni, per lo più altalenanti, di questo periodo. Infine l' Or.sa. si recherà a Milazzo dove l' attenderà una Mediterranea Club rinnovata in alcuni elementi. Tutte e due le squadre sono a caccia di punti salvezza

Grazie Marc

Volevo comunicare che sabato 1 Dicembre 2007 Faboa ha coronato il sogno di una vita.
Grazie all'aiuto della squadra...Marc Lenders...entrando in campo (emozionatissimo e un po timoroso), ha massacrato il portiere avversario con 2, 3 entratacce e dopo 2 conclusioni sbilenche davanti alla porta ha segnato il goal che lo proietta nell'Olimpo del calcio a5. Emozionante è stato l'abbraccio con dedica a mister Mineo davanti gli occhi dei tifosi impazzitti dietro la rete del campetto.
Il protagonista a fine partita ha dichiarato umilmente: "io sono il più forte"
I festeggiamenti continueranno per tutta la settimana.

(tifoso tedesco del Faboa)