martedì 18 dicembre 2007

Il Commento dell'Oliveri

Un saluto agli amici dell'Oliveri.......


Dopo sette vittorie consecutive cade l’Oliveri al cospetto di un’ottima squadra come il S. Isidoro.


I ragazzi di mister campo cedono il passo ai Bagheresi, team forte sia fisicamente che tecnicamente.

Dopo questo risultato il S. Isidoro torna a respirare aria di play off, senz’altro risultato alla loro portata, vista la forza e l’organizzazione di questa squadra.

Dall’altra parte l’Oliveri, seppur sconfitto, non esce ridimensionato da questa partita, che non preclude in alcun modo la possibilità di proseguire un campionato di alta classifica, continuando a coltivare il sogno promozione.


Parte subito forte la squadra di Bagheria, che dopo pochi minuti è subito in vantaggio, approfittando di una maldestra respinta della difesa Oliverese. La reazione della formazione tirrenica non si fa attendere, che crea due pericolose situazioni per riacciuffare il pari. La voglia di raddrizzare una partita nata storta gioca un brutto scherzo al team di Oliveti, che si scopre pericolosamente offrendo il fianco ai rapidissimi contropiede avversari. Su uno di questi arriva il raddoppio Bagherese.

A questo punto la partita si mette molto male per l’Oliveri, costretto a cambiare i propri piani tattici. Il team di Campo deve cosi abbandonare la propria identità di gioco, fatta di difesa arcigna e contropiede velocissimi – tra l’altro resi difficoltosi dal campo – passando a un pressing alto e giocando a uomo a tutto campo. Inizialmente questa rivoluzione sembra proficua, tanto che l’Oliveri accorcia le distanze con Pino al termine di un’azione insistita.

Pochi minuti dopo però, ancora su contropiede, i locali portano a tre le loro marcature. In questa occasione non appare impeccabile il portiere Abramo. L’orgoglio e la grinta non sono ingredienti che mancano ai ragazzi di Oliveri, e facendo leva su entrambi il risultato si porta sul 2 a 3 per merito ancora di Pino. Ma come nella prima occasione bastano pochi minuti al S Isidoro per portare a due le lunghezze di vantaggio grazie ad un’azione ben condotta e chiusa con un facile appoggio da breve distanza. Si chiude il primo tempo con un’ammonizione discutibile e molto pesante, a carico del diffidato Tuccinardi che sarà costretto a saltare la prossima importante trasferta di Palermo.

Si rientra in campo per il secondo tempo e il canovaccio tattico è lo stesso con cui si chiude il primo tempo. Oliveri pericolosamente in avanti e il S. Isidoro pronto ad agire di rimessa con rapide e ficcanti incursioni. La situazione si evolve ulteriormente a favore del S. Isidoro che riescono a portarsi sul 5 a 2. L’Oliveri non molla, e grazie ai propri giocatori più rappresentativi, Tuccinardi e Gitto – migliore in campo – si riporta sul 4 a 5. La partita sembra essere definitivamente riaperta, e potrebbe cambiare sul serio se Tuccinardi riuscisse a segnare a tu per tu col portiere su straordinario invito di Gitto. I fatti però dicono che, stranamente, l’ottimo laterale oliverese fallisce l’occasione.

Non scopriamo nulla di nuovo se utilizziamo la tanto inflazionata legge del calcio che recita: “gol sbagliato gol subito”. Sembra un luogo comune ma non lo è. Non in questa occasione, almeno. Rovesciamento di fronte e risultato di 6 a 4 con il S. Isidoro che d l’impressione di giocare al gatto con il topo. Ogni volta che l’Oliveri si avvicina la squadra bagherese rimette le cose in chiaro.

A questo punto la partita non ha più storia. L’Oliveri stanco e colpevolmente demoralizzato molla sotto tutti i punti di vista, concedendo spazi e tempi all’avversario, che ne approfitta per chiudere l’incontro con un pesante, ma non realistico, 8 a 4.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Faccio tanti complimenti al Sant'Isidoro per il risultato importanet ottenuto. La compagine guidata da mister Gritto è sempre un ossso duro. Continuate così...

Anonimo ha detto...

caro Gabbiano, grazie tanto per i complimenti, xrò 2 precisazioni sono da dovere: il mister non è piu' nicola gritto ma già da nove partite è marco mineo il nostro nuovo mister. inoltre il risultato si è chiuso 9 a 5 e non 8 a 4 come hanno scritto nella cronoca dell'oliveri.
Tanti auguri

Anonimo ha detto...

scusate, 9 a 4...

Anonimo ha detto...

9a5

Anonimo ha detto...

5 a 5

Anonimo ha detto...

3 x 2

Anonimo ha detto...

mancu i risultati sapiti...assuiddo...

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo Marco Mineo?
Davvero Gritto non allena più il Sant'Isidoro?

Anonimo ha detto...

Non so che partita abbia visto l'autore della cronaca, però dire che il migliore in campo sia stato un giocatore dell'oliveri mi pare un'assurdità (il migliore è da scegliere tra: Di Salvo T., D'Antoni A., Speciale G. e magari ci mettiamo anche Losanno D.) come assurdo mi sembra dire che il sant'isidoro abbia giocato di rimessa quando ancora sul 2 a 0 l'oliveri era chiuso nella propria metà campo... La partita l'ha fatta il sant'isidoro dal primo all'ultimo minuto, capisco che una sconfitta è brutta da sopportare ma scrivere come se si fosse giocata un'altra partita mi sembra poco corretto, leggendo la cronaca si può intendere che la partita l'ha fatta l'oliveri e il sant'isidoro abbia costruito la vittoria sulla "maldestra respinta della difesa oliverese". La realtà è che il sant'isidoro "al solito" deve complicarsi la vita, sul 3a1 D'Antoni, dopo una bella giocata con Losanno, prova un pallonetto, a tu per tu con il portiere, che non va a buon fine ignorando Giammarresi solo al secodo palo... Sarebbe stato il 4a1, alias partita chiusa. Qui si che ci sta la frase goal sbagliato goal subito, infatti l'oliveri ha accorciato le distanze anche se per pochi minuti...
Va bene scrivere ciò che si vuole ma almeno si riporti mezza verità....
Cià

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con Albertone....

Anonimo ha detto...

9 Losanno D, 8 Di Salvo T. D'Antoni A. Speciale G, 10 il Faboa 30 secondi 1 gol...

Mister Mineo 9 non ha sbagliato un cambio lasciando la squadra sempre molto equilibrata ed omogenea.

concordo con Albertone per la descrizione della gara.

Ciao

Anonimo ha detto...

Direttore ma dove sei finito?
Torna, non farmi stare in pensiero.
Chista casa aspetta a te!!!