martedì 4 dicembre 2007

Villabate - Sant' Isidoro 1 - 6

Ma che succede? Neanche posso assentarmi qualche giorno e avviene la rivoluzione copernicana: non solo il Sant'Isidoro riesce a vincere una partita ma pure Gargano entra in campo mettendo a segno pure il golletto.

Affrontiamo la dura realtà: il Sant'Isidoro da corazzata ammazzacampionato si è ridotto a recitare il motto "Vorrei ma non posso"..un po' come la frase che dicono quelli che rinunciano al Cayenne Turbo per il semplice Cayenne S...Gli altri marciano a pieno regime e il Sant'Isidoro è ancora un' eterna incompiuta...un po' come la Sagrada Familia di Barcelona..

Ci ritroviamo a respirare ossigeno solo con le squadre chiamate fuori dal giro delle papabili ai play-off...Anche l'autarchico Villabate stava per risultare indigesto..Il Sant'Isidoro sembra l'Inter pre era Mancini...piena di stelle.. ma che vanno spesso per conto loro..Speriamo che con la cura Mineo le cose vadano al meglio..soprattutto se il direttore sportivo Gambino si convincerà a chiamare le vicine parentele veterinarie per allungare l'acqua delle borracce con il vaccino anti-rabbico....così finalmente i giudici di gara la smetteranno di indossare i tappi di cerume quando ci arbitrano..

A tal proposito voci di corridoio affermano che l'abitudine a contraddire l'arbitro sia talmente invalsa che a fine allenamento, invece che calciare tiri da fermo o rigori come Pirlo o Totti, Speciale e Di Salvo Junior si esercitino con un arbitro gonfiabile in immaginari dialoghi...un po' come il Taxi Driver di De Niro davanti allo specchio ("Ehi tu! Ce l'hai con me?Sì tu ce l'hai con me?")..

Ma torniamo all'evento principe che mi ha mosso dal mio letargo: ossia la discesa in campo di Gargano...no, non si tratta di un emulo di Berlusconi sebbene a livello neuronale i numeri sono quelli..Ebbene, Gargano ce la fece...ha vinto un altra sfida con se stesso..dopo la conquista dello scoglio di Vulcano quando si fece 30 minuti di nuotata rischiando crampi e affogamento rimaneva un ultimo scoglio figurato a Gargano da conquistare: passare da tifoso a tesserato...un modo come un altro per entrare nella storia dello sport..già si sono fatti avanti quelli di "Sfide"...nello stesso servizio sulle vittorie impossibili vedremo Alex Zanardi e Fabio Gargano..vi rendete conto? E quando mio padre dirà: "Gaetano lui è là e tu? che hai combinato nella vita ?" Cosa risponderò? Gargano ha messo una seria ipoteca sulla mia autostima...

Fra l'altro l'inde-fesso Gargano non solo ha calcato il grande prato verde dove nascono speranze di morandiana memoria ma ha pure segnato un goal..

Per l'occasione Gargano non si è fatto mancar nulla...neanche la troupe del National Geographic che ha inserito i suoi spasmi orgasmici post segnatura nel suo documentario sulle tecniche di riproduzione animale..Dopo la rete (da Inzaghi del fantacalcio: scivolata assassina sul portiere e palla in rete) infatti ha cominciato a festeggiare da terra con le stesse movenze iperaccelerate di un coniglio durante il coito..scena trashissima seguita da abbraccio al Mister Mineo..

Quale sarà la prossima sfida del Boa ora? Diventare il re dello skateboard a villa Garibaldi? Ve lo immaginate mentre passa talmente veloce da far volare via le carte della briscola ai vecchietti che si giocano la pensione? Aggiustarsi il motore da cross da solo come nei documentari Choppermania di SKY? Ve lo immaginare lui davanti le telecamere con assistente il Pirrotta? Sbancare tutti a poker per le feste natalizie con giochini da lui inventati? Ve lo immaginate mentre si incarta a spiegare regole che manco lui si ricorda?

Anche se forse credo di sapere quale sarà la prossima sfida del Gargano: passare da operaio a proprietario aziendale..ovvero scippare le azioni di maggioranza dell'Oleificio di famiglia al Presidente Ricky Rich Scardina...come la canzone dei Beatles: "working class hero"...la classe operaia al potere..il Mimì metallurgico di via Consolare...

Già la strategia è bella è fatta: simulare infortunio sul lavoro, assumere un avvocatucolo locale (il foromercato parla dell'accomodante Avv. Fabio Vanella) e intentare class action miliardaria...

Però si impegna alla morte bisogna riconoscerlo..certo ogni tanto si prendesse na anticchia di riposo non sarebbe male..per lui..e per noi...




Gaetano

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' chi è il piu forte....

Anonimo ha detto...

sicuramente tu! e bravo così lavori !proprio un cambio netto a tutto. sono felice per te eppure ti ci vedo su quelle macchinine a spostare olive certo si cambia sempre dall' apino a spostare attrezzature del lido a olive. bravo bravo ! e ora cosa succederà?

Anonimo ha detto...

però si fatto larienzu!