domenica 16 gennaio 2011

Pagelle Olimpia Casteldaccia - Sant' Isidoro 5 : 0

Il Mister Mineo osserva affranto la prestazione del Sant' Isidoro
Il debby con l' Olimpia si è risolto in un pokerissimo a sfavore del Sant' Isidoro. Avversari con il sangue agli occhi e isidoriani molto più anemici. Focosità anche tra gli spalti. Infastidito dalle supporters femminili dell' Olimpia alle spalle della propria panchina, il Mister Mineo è sbottato in un " I fimmini a casa !!!!" (traduzione: "Penso che il vostro posto non dovrebbe essere qui"). Notevole la replica stizzita della capo ultras: "Talia.. sto talibano...ma da unni niscisti ? Da u medioevo ?" (traduzione: "Guarda un po' questo tipo sessista al pari di un estremista afgano...Come mai sarà qui ? Viaggio nel tempo?"). Prestazione superlativa del duo arbitrale composto da un ghibellino astigmatico e un guelfo miope che ha contribuito a rendere il campo da gioco una vera e propria arena gladiatoria. Complimenti agli avversari che hanno messo in luce la debole resistenza psicologica del Sant' Isidoro, il cui gioco è sin troppo sensibile a fattori non tecnici.




Gaetano Scianna alias Folletto 6 Incolpevole in tutte le segnature tranne che in occasione della clamorosa uscita stile Eduardo, in cui l'estremo difensore biancorosso, credendo di vedere 100 euro a terra, liscia clamorosamente il rinvio della palla e consentendo così il goal a porta libera da parte dell'attaccante avversario. Avaro.
Paolo Riesi 6,5 Il migliore tra i suoi ma tirare la carretta da soli è impresa ardua. Il brevilineo isidoriano si posiziona in zona play-maker, cercando di dare un po' di geometrie ai compagni che mancavano di fosforo ma abbondavano invece di forfora. Baby Shampoo.
Daniele Losanno 5 Il monito a freddo del Mister Mineo "Se non corri ti scippu a tiesta" ha scosso il delantero biancorosso, stranamente rigido nelle movenze, tanto da far ipotizzare una sua nuova dieta a base di mogano e frassino. Losanno addirittura manca due facili goal in spaccata davanti al portiere. L'amico Faboa Gargano avrebbe pagato oro per trovarsi al suo posto in quel frangente. Legnoso.
Piero Fricano alias Pitbull 6 Il clima da corrida dovrebbe esaltarlo ma le numerose iniziative palla al piede sono state neutralizzate dal portierone avversario, 110 kg di bravura. 
Il jack russell femmina del proprietario del campo Grifeo di Casteldaccia ha evidentemente fatto andare in corto circuito le papille olfattive e sensoriali di Pitbull, distraendolo più del dovuto al momento della conclusione a rete. Cherchez la femme.
Tony & Enzo di Salvo 5,5 Premessa la prestazione non limpida dei giudici di gara, i fratelli Derrick del Sant' Isidoro non si producono in alcuna catapulta infernale, si distinguono tuttavia per le numerose catapulte verbali con l'arbitro e gli avversari, non considerando che la lancetta del cronomentro corre veloce. Loquaci.
Onofrio Martorana 5,5 Più volte gli ho offerto un sette in pagella per 10 euro, ma continua nella sua personale battaglia all'insegna della legalità. Patisce più di tutti il gioco grintoso degli avversari che su di lui non risparmiano colpi. Livido.
Gino D' Agati 5 Viene dal calcio a 11 e si vede ancora nonostante il lavoro del Mr Mineo. Non cerca lo scambio ravvicinato e tenta spesso la conclusione dalla distanza. Apprezzabile tuttavia l'approccio più pacato con cui accetta ogni decisione arbitrale, contrariamente ai suoi compagni. L'acqua lo bagna e il vento lo asciuga.

1 commento:

Anonimo ha detto...

avanti lo stesso ragazzi, sbagliando si impara. D'ora in poi testa bassa e lavorare!