giovedì 14 ottobre 2010

COPPA ITALIA: S. Isidoro eliminato ai rigori

Vittoria di misura da parte del Sant'Isidoro contro gli Azzurri Radio Italia di mister Zapparata, ma sconfitta ai rigori per gli uomini di Mineo, che hanno comunque disputato un'ottima gara.
Vantaggio biancorosso con D'agati che finalizza un'ottima percussione di Riesi, sempre positiva la sua prova. Il Sant'Isidoro è padrone del campo, gioca bene crea tanto, ma come sempre alla prima disettenzione becca il pareggio. E' Zito a infilare di testa un perfetto lancio dell'estremo difensore Tona. La ripresa si apre con lo stesso canovaccio. Sant'Isidoro sempre avanti e Azzurri a ripartire. Gli ospiti sfiorano più volte il gol, ma sono gli Azzurri ad avere la più limpida occasione con capitan Terranova che solo al secondo palo si fa respingere la sfera da Mineo C. Ma i biancorossi stanno bene, giocano bene e si riportano in vantaggio con il sempre positivo Tripoli, che dalla distanza piazza la botta del 2-1. Adesso solo una squadra in campo. Realizza il 3-1 ancora D'Agati e sfiora il colpo del KO in un paio di circostanze. Ma la legge del calcio "gol sbagliato-gol subito" è confermata anche questa volta: infatti gli Azurri realizzano il pareggio con Pennacchio, con un bel tiro sotto la traversa. C'è il tempo di vedere l'ultima occasione del Sant'Isidoro con Tripoli e poi i rigori. Gli errori fatali di Onofrio Fricano e Tony Di Salvo permettono alla squadra di mister Zapparata di passare il turno. Al Sant'Isidoro la piccola soddisfazione di aver dispuatato ancora una volta un ottimo incontro.

Mineo: "Contento della prestazione, meno del risultato. Dovremmo capitalizzare di più la mole di gioco espressa. Complimenti a Traina per l'esempio di come deve essere un arbitro. Sempre disponibile al dialogo e con una linea di giudizio fissa e inamovibile".

Salvatore Orifici

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma a quale competizione apperteneva questa partita contro gli Azzurri ?

federazione ha detto...

coppa italia