Partita equilibrata tra due squadre organizzate. Ha vinto la squadra che è riuscita ad essere più cinica e che aveva impattato benissimo nel primo quarto d'ora. Passano in vantaggio i locali con un bel gol di Ficili, che abilmente salta Losanno e fa partire un tiro sotto il sette. Il Sant'Isidoro non ci sta e pareggia con Peppe Speciale, che seppur in non ottimali condizioni, realizza un gol dei suoi, con un gran tiro da fuori. Ma il Sant'Isidoro è troppo lezioso e poco convinto. Così in 8 minuti subisce 3 gol. I primi due fotocopia con tap-in vincente sul secondo palo, l'altro dalla distanza, con un diagonale perfetto di De Blasi.
Mineo cambia un po' e trova il gol del 4-2 grazie a Piero Fricano "Pittbull".
Nella ripresa è solo Sant'Isidoro. Gol di Martorana, grande partita la sua, e subito 4-3. Sale in cattedra il portiere locale Pacini che fa un miracolo su gran botta di Tony Di Salvo. Poi ancora Martorana coglie una traversa. Riesi semina il panico ma non trova nessuno a mettere la palla dentro. Due miracoli del portiere su un Losanno che non riesce a trovare la sua vena realizzativa. Nel finale tre liberi per i locali non sfruttati.
"Sono preoccupato dal fatto che giochiamo bene e non riusciano a portare punti", ammette mister Mineo. "Questa volte rimprovero ai miei ragazzi un atteggiamento poco combattivo nel primo quarto d'ora. Sono invece contento della prestazione di chi è entrato in corso d'epoca. Hanno cambiato mentalità alla squadra". Gli arbitri? "L'unica cosa è che non si possono concedere 0 minuti di recupero nel primo tempo quando per tre volte sono entrati i dirigenti locali per asciugare il terreno di gioco bagnato. Non vuole essere un rimprovero però ancora ad oggi non capisco il metro di giudizio nel recupero. Non sarebbe meglio parlarne e trovare una soluzione?".
Salvatore Orifici
Nessun commento:
Posta un commento