venerdì 16 marzo 2007

Culo e camicia, ovvero per salvare la faccia bisogna salvare il culo...e viceversa


Il caso Silvio Sircana insegna: pensate se un giorno di un nebuloso e imprecisato futuro il nostro caro Direttore diventasse un pezzo grosso e qualche sciacallo, iena o licaone (tipo Belpietro, Vespa o Feltri, sempre che a quell'epoca dovessere ancora esercitare...) tirasse fuori l'archivio di questo blog che Lui si pregiava di curare con l'orgoglio che sappiamo? Ebbene come potrebbe discolparsi dall'accusa di aver favorito la divulgazione di immagini di "sport estremi" sotto la esilissima, visto che non se ne parla mai, copertura di un torneo di fantacalcio? Non basterebbe dire che Lui quelle immagini si limitava a guardarle e non si permetteva di censurarle...sarebbe sputtanato per sempre, almeno nel "bel mondo".
Il fatto è che Lei, caro Direttore, volteggia nel web come un acrobata senza rete, come uno spiderman folle che ha più paura delle posizioni politiche che di quelle, ehm, alimentari o, se preferisce, culi-narie... E allora per dimostrarLe la mia immutata stima, malgrado la Sua allergia ai radicali liberi, sarò io a ricordare al posto Suo ai signori "posters", che l'apertura di questo blog non può essere una puntuale fonte di tachicardia e palpitazioni, sudorazione e orripilazione comprese. Insomma vanno bene "argento vivo, sbiancate, figu e oklahoma" (prego cogliere dotta citazione, non sono certo un matusa!) ma non possiamo evitare che quando il sottoscritto naviga in un internet point o Lei naviga, senza pescare..., sul posto di lavoro debbano risuonare delle immaginarie sirene d'allarme?
Tra l'altro l'occhio indiscreto, per me, è francamente un avvertimento, della serie "noi la controlliamo e mentre lei guarda noi, noi guardiamo lei" che di questi tempi va per la maggiore e si sa che in questi casi c'è chi non va troppo per il Sottile...speriamo solo che il Recordman (torna utile la traduzione letterale "uomo registro", ma registro di che?) non diventi strumento di loschi rimestamenti nel torbido (ah!?). Quindi, caro Direttore, salviamo la faccia e magari salveremo anche il culo, in qualche cd-rom però...
P.S. (e non nel senso di Pubblica Sicurezza) caro Fabio, non te la prendere a male ma è molto meglio la supercazzola, è più "forte"!

Nessun commento: