![]() |
| Il Presidente Scardina a bordo del suo nuovo natante |
Le serate estive non si trascorrono più con maratone di risiko...molto più attuale ed intrigante la cara vecchia battaglia navale che tante soddisfazioni dette quando si era scolari giovinetti e si compravano ancora i quaderni a quadretti.
- "A5"
- "Colpito, minchia culo Compagnò"
- "A6"
- "Arrieri...colpito, hai più culo che salute
- "Dichiarare"
- "E' un incrociatore classe Scardina"
- "Peccato speravo fosse una corazzata classe Lazzara...quelle sì che sono navi"
Non è uno spot per forniture militari. E' un ipotetico dialogo di due annoiati giocatori di battaglia navale 2000...l'ultimo trend che ha soppiantato il fichissimo burraco, anche tra gli anzianotti. La spassossima cover della classica battaglia navale nasce dalla creatività dell' uomo di mare Faboa, che assiso nella sua seggiolina da baywatch ha avvistato con il fido cannochiale a raggi x acquistato al giornale delle pulci (i bikini non hanno più segreti) il nuovo natante del Presidente Scardina.
Da tempo infatti Rycky Rich aspirava alla qualifica di cagnolo di mare. Tuttavia, proprio nel suo primo giorno a mollo, è stato umiliato da un sorpasso carpiato da parte della freccia azzurra di Lazzara, dallo scafo più lungo e aerodinamico e dal roboante motore 4 tempi che sovrasta il ruttio del 2 tempi Yamamay di Scardina.
Ovviamente bisogna considerare il fatto che il divario delle dimensioni navali è accentuato dalla differente portata anatomica dei due nostromi...Tenendo conto dell' equazione di Giocajouer, secondo cui 1 Scardina = 5 Lazzara, la percezione visiva può essere facilmente ingannata. Ciò non di meno, rimane lo smacco morale per Scardina che dopo essersi dovuto presentare all' una da Don Gino*, ora inghiotte il sarago amaro degli arabeschi del destino...Quando Scardina scorazzava nel cortile del liceo classico F. Scaduto con il suo Aprilia Futura, sintomatico dell'appartenenza alla benpensante upper class di provincia, l' amico Lazzara, James Dean de noantri, capello al vento e al gel, rappresentava con la sua irrequieta vespa silver surfer il ragazzo ribelle di Paliemmo che rompeva il tram tram quotidiano....E ora ? Ora Lazzara, novello Briatore, mette la freccia e lancia polpi bolliti in faccia al Presidentissimo...che, senza orgoglio, inghiotte. La sansa che adopera come carburante non consente velocità superiori ai 10 km/h...Scardina che rincorre Lazzara sembrerà la versione povera di Miami Vice...con il trafficante colombiano Scardinao sempre beffato dall' agente James "Sonny" Crockette Lazzara a bordo del suo trendissimo motoscafo multimotore....
* Vicenda secretata dal Ministero della Difesa
* Vicenda secretata dal Ministero della Difesa

2 commenti:
Spero che il defunto natalè faccia tesoro di questi articoli del direttore se vuole tornare fra noi.
...nchia ke ridere!!!
Posta un commento