domenica 10 luglio 2011

Pandoccio: L' ultimo Highlander

Mai senza. Il parco auto di Luca Cordero di Gambino
La vicenda del deputato Marco Milanese, consigliere particolare del Ministro Tremonti ha spezzato gli argini. Con un effetto domino, miriadi di altri di pesci piccoli del parassitismo parastatale stanno cadendo nella morsa delle forze dell' ordine. In quel di Mantova per esempio un ricciolino neopromessa delle mirabili sorti e progressive della fiscalità intra ed extra territoriale è stato beccato con le mani nel sacco...o meglio con le mani nella pasta anti grasso meccanico... 
La testata dell' ammiraglia della flottiglia Panda del dirigente in questione ha proclamato lo stato di crisi. E' stata una dura lotta sindacale ma alla fine il motore FIAT ha avuto la meglio sulla volontà del padre padrone Luchino di Montezemolo che lo aveva condannato in prima istanza alla peggiore sanzione per una parte meccanica: fine vita mai.
Il mirabile madonita, per evitare il peggio, è ricorso alla longa mano della piovra burocratica che gli ha consentito di rimediare alla malmessa salute della testata con un forte sconto sui prezzi di mercato alla normale clientela. L' intervento, svolto presso una segreta officina convenzionata, è riuscito al meglio, grazie specie all' esibizione del distintivo e della paletta di ordinanza. 
Ebbene sì, alla fine ha ceduto. "Non so che sia", "Ma di che parli", "Tra poco potrebbe piovere"...mille di queste evasive risposta di circostanza abbiamo sentito alla nostra usuale domanda al mirabile madonita: "ma la paletta l' usasti mai?"...Ora sappiamo: la usò.
Il dolore di sacchetta è più forte di ogni mascolino orgoglio meridionale...Il retaggio del brigantaggio è stato rotto...

4 commenti:

Bettino ha detto...

Natalè impara questi sono articoli.

Anonimo ha detto...

Direttore sei mitico

Deborah Bergamini ha detto...

...Direttore senza deontologia ed etica...un concentrato di falsità...vergogna...

A vero intenditore poche parole ha detto...

eppure lo sai che a sta Bergamini io...