sabato 16 giugno 2007

sabato 9 giugno 2007

Il Punto del Meglio del Calcio Spettacolo

Sono stato richiesto ed eccomi qua.
Finita la regular season, adesso si fa sul serio.

Purtroppo la squadra TVB dell’Anima lascia il torneo con 0 punti all’attivo, ma con la Coppa Fair Play. Infatti non hanno beccato nè un’ammonizione né un’espulsione. È ovvio che di questo ne sarà contento il Presidente- Giocatore Speciale, che ha sempre predicato il motto “Porgi l’altra guancia”. In realtà la sua squadra ha preso troppo alla lettera il consiglio presidenziale, proprio per questo non è riuscita a fare neanche un punto.

Complimenti invece alla Basu, che arriva alle fase finali dopo un partita in grande spolvero con la squadra dello Speciale. In effetti ormai la squadra ha raggiunto una buona organizzazione, grazie alla verve di Gino Di Stefano e Daniele Restivo, autentici trascinatori. Ovviamente c’è sempre il tocco magico di Giovanni Mineo. Il tutto organizzato e diretto dal Direttore Tecnico Bartolo Di Salvo, che nell’ultima gara ha sfidato le intemperie del tempo pur di stare vicino alla squadra. Insomma dire che la Basu è ormai l’outsider del torneo appare scontato.

Direttamente in finale va la Biotek di Vincenzo Mineo. La squadra ha nel proprio motore un Angelo Restivo in forma smagliante. È lui cha sta tenendo la squadra e lui che sta facendo la differenza nelle ultime due partite. Poi hanno il Capocannoniere Gino D’Agati e un Baiamonte che non quasta. Sono i favoriti? Intanto sono in finale.

Al secondo posto si classifica la Libertas Udc di Mister Gargano. Il quintetto del tecnico bagherese è apparso altalenante, abbinando prove da grande squadra a prove da squadretta. Insomma deve secondo noi dimostrare tutto il valore reale. Affronterà la Basu. Staremo a vedere.

Punto fango invece ha sfiorato la finale. Purtroppo i Gargano Boys non sono riusciti nell’impresa. Attenzione però sono la squadra più quadrata e rodata del torneo.

Noi dell’Oleificio abbiamo sentito un po’ troppo le polemiche tra Zangara e Mister Gambino. Insomma lo spogliatoio si stava rompendo. Poi abbiamo chiamato Ullalà che fa il Manutentore e sembra tornato tutto apposto. Ci presenteremo al completo e cercheremo di onorare la coppa ottenuta l’anno scorso. Insomma ci proveremo.

D’altronde lo spirito del torneo è proprio quello di divertirsi. Infatti è importante che quando finiscono le partite tutto ritorni come prima. Perché dentro il campo può succedere di tutto, fuori invece deve prevalere la ragione.
Detto questo auguro a tutti un grosso in bocca al lupo.

Marco Mineo
Il Meglio del Calcio Spettacolo

VERDETTI

BIOTEK DIRETTAMENTE IN FINALE

LIBERTAS UDC - BASU
PUNTO FANGO - OLEIFICIO SCARDINA

CAPOCANNONIERE

D’AGATI GINO (BIOTEK)
14 GOL

MIGLIOR PORTIERE

GIANCONTIERI LUCA (LIBERTAS UDC)
16 GOL SUBITI

COPPA FAIR PLAY

TVB DELL’ANIMA

NESSUNA AMMONIZIONE
NESSUNA ESPULSIONE

TABELLINI V GIORNATA

Lunedì 04/06/2007 ore 21.00

BIOTEK – OLEIFICIO SCARDINA: 8-4

Reti: Restivo A. 3, Scianna D’Agati 4 per Biotek
Fricano Mineo Morici Sparacino per l’Oleificio
Ammoniti:D’Agati (Biotek), Mineo e Scianna G. (Oleificio Scardina)
Migliore in campo: RESTIVO A. (BIOTEK)

Lunedì 04/06/2007 ore 22.00

BASU – TVB DELL’ANIMA : 4-3

Reti: Restivo 2 Di Stefano 2 per la Basu
Smeriglia 2 e Li Voti per il Tvb dell’Anima
Ammoniti: Li Voti (Tvb Dell’Anima)
Espulsi:
Migliore in campo: RESTIVO DANIELE (BASU)


Giovedì 07/06/2007 ore 21.00


LIBERTAS UDC – PUNTO FANGO: 9-5

Reti: Aiello 4, Tomasello 3 Giammarresi , D’Antoni per la Libertas Udc
D’Amico e Gargano 3 Lo Piparo (Punto Fango)
Ammoniti: Giammarresi (Libertas Udc) D’Amico (Punto Fango)
Espulsi: Giancontieri (Libertas Udc)
Migliore in campo: AIELLO (LIBERTS UDC)



PROSSIMO TURNO

LIBERTAS UDC – BASU Lunedì ore 21.00
PUNTO FANGO – OLEIFICIO SCARDINA Lunedi ore 22.00

martedì 5 giugno 2007

Eroi moderni


Metto subito le mani avanti: la mia assenza dai vostri schermi era diventata troppo lunga ed il dubbio che qualcuno ne gioisse giustifica al 98 % questo post; il restante 2% va diviso tra lo "sdillasso" da tarda sera del mio locus I.T. ed il bisogno di non deludere la stima riposta in me dal Presidente, mentre il Direttore si dimostra più attento ai suoi obblighi di par condicio, piuttosto di prammatica, che alla mia concreta inclusione in questo blog (aspetto ancora una reazione alle mie allusioni circa le sue estati lontano da noi e dai paparazzi...).


Ecco, allora, che una scusa per postare l'ho intravista nell'affaire di cui mi è arrivata qualche eco tramite i recenti sdegnati post! Mi è venuto in mente che quando chiesi un'inclusione all'ultimo minuto nel fantacalcio, o fantacazzo che dir si voglia, qualcuno che non sto qui a sfruculiare ancora mi rispose che doveva riunirsi un qualche giurì d'onore o commissione (una specie di cupola, insomma!) per esaminare la mia richiesta e non c'era più tempo...Eppure chiedevo di poter allestire una squadra con gli scarti rimasti dal mercato! Ma forse c'erano problemi di telecomunicazioni, vista la mia imminente partenza, e mi misi il cuore in pace.


Ora che scoppia lo scandalo io non faccio certo il moralista: sono cose che succedono nelle migliori "famiglie", e poi siamo sempre nell'Italia di Moggi e Giraudo, Ricucci e Fiorani ecc. Insomma, mi sembra positivo che qualcuno riesca comunque a sdrammatizzare, in questa come in altre occasioni, e dunque voglio partecipare anch'io a questa operazione nostalgia a base di telefilm americani: anche perchè la mia ultima photostory era stata tristemente profetica visto che andava da Moggi a Kossiga, da Paolini a Montezemolo, tutta gente molto al di sotto di ogni sospetto...


Nella foto il Presidente, supermaxieroe borghese, ed il Direttore, burbero sbirro che vigila su questo strumento telematico...(e mi permette di scriverci su anche se gli rompo le balle).

Ho dovuto escludere il terzo protagonista del serial, ovvero la zita di Ralph, visto che in questo blog mancano le quote rosa...e non ci può certo bastare la perfetta massaia!

sabato 2 giugno 2007

Tabellini Iv Giornata

TABELLINI
IV GIORNATA

Lunedì 28/05/2007 ore 21.00

LIBERTAS UDC - BIOTEK : 5-6

Reti: Restivo A. 3, Scianna, Restivo N. e Autogol per Biotek
Giammarresi 3, Buttitta e Lo Galbo per Libertas Udc
Ammoniti:Restivo A. (Biotek), Buttitta e Giammarresi (Libertas Udc)
Migliore in campo: RESTIVO A. (BIOTEK)

Lunedì 28/05/2007 ore 22.00

OLEIFICIO SCARDINA – TVB DELL’ANIMA : 9-3

Reti: Fricano 6, Mineo, Baiamonte e Autogol per l’Oleificio
Ballestrer 2 e Speciale per il Tvb dell’Anima
Ammoniti:
Espulsi: Causa (Oleificio Scardina)
Migliore in campo: FRICANO (OLEIFICIO SCARDINA)


Giovedì 31/05/2007 ore 21.00


PUNTO FANGO – BASU : 3-1

Reti: D’Amico 2 e Gargano (Punto Fango), Orlando (Basu)
Ammoniti: Mineo (Basu)
Espulsi: Pirrotta (Punto Fango)
Migliore in campo: D’Amico (Punto Fango)



PROSSIMO TURNO

OLEIFICIO SCARDINA - BIOTEK Lunedì 04/06 ore 21.00
TVB dell’Anima - BASU Lunedì 04/06 ore 22.00
LIBERTAS UDC - PUNTO FANGO Giovedì 07/06 ore 21.00