martedì 5 giugno 2007

Eroi moderni


Metto subito le mani avanti: la mia assenza dai vostri schermi era diventata troppo lunga ed il dubbio che qualcuno ne gioisse giustifica al 98 % questo post; il restante 2% va diviso tra lo "sdillasso" da tarda sera del mio locus I.T. ed il bisogno di non deludere la stima riposta in me dal Presidente, mentre il Direttore si dimostra più attento ai suoi obblighi di par condicio, piuttosto di prammatica, che alla mia concreta inclusione in questo blog (aspetto ancora una reazione alle mie allusioni circa le sue estati lontano da noi e dai paparazzi...).


Ecco, allora, che una scusa per postare l'ho intravista nell'affaire di cui mi è arrivata qualche eco tramite i recenti sdegnati post! Mi è venuto in mente che quando chiesi un'inclusione all'ultimo minuto nel fantacalcio, o fantacazzo che dir si voglia, qualcuno che non sto qui a sfruculiare ancora mi rispose che doveva riunirsi un qualche giurì d'onore o commissione (una specie di cupola, insomma!) per esaminare la mia richiesta e non c'era più tempo...Eppure chiedevo di poter allestire una squadra con gli scarti rimasti dal mercato! Ma forse c'erano problemi di telecomunicazioni, vista la mia imminente partenza, e mi misi il cuore in pace.


Ora che scoppia lo scandalo io non faccio certo il moralista: sono cose che succedono nelle migliori "famiglie", e poi siamo sempre nell'Italia di Moggi e Giraudo, Ricucci e Fiorani ecc. Insomma, mi sembra positivo che qualcuno riesca comunque a sdrammatizzare, in questa come in altre occasioni, e dunque voglio partecipare anch'io a questa operazione nostalgia a base di telefilm americani: anche perchè la mia ultima photostory era stata tristemente profetica visto che andava da Moggi a Kossiga, da Paolini a Montezemolo, tutta gente molto al di sotto di ogni sospetto...


Nella foto il Presidente, supermaxieroe borghese, ed il Direttore, burbero sbirro che vigila su questo strumento telematico...(e mi permette di scriverci su anche se gli rompo le balle).

Ho dovuto escludere il terzo protagonista del serial, ovvero la zita di Ralph, visto che in questo blog mancano le quote rosa...e non ci può certo bastare la perfetta massaia!

Nessun commento: