sabato 9 giugno 2007

Il Punto del Meglio del Calcio Spettacolo

Sono stato richiesto ed eccomi qua.
Finita la regular season, adesso si fa sul serio.

Purtroppo la squadra TVB dell’Anima lascia il torneo con 0 punti all’attivo, ma con la Coppa Fair Play. Infatti non hanno beccato nè un’ammonizione né un’espulsione. È ovvio che di questo ne sarà contento il Presidente- Giocatore Speciale, che ha sempre predicato il motto “Porgi l’altra guancia”. In realtà la sua squadra ha preso troppo alla lettera il consiglio presidenziale, proprio per questo non è riuscita a fare neanche un punto.

Complimenti invece alla Basu, che arriva alle fase finali dopo un partita in grande spolvero con la squadra dello Speciale. In effetti ormai la squadra ha raggiunto una buona organizzazione, grazie alla verve di Gino Di Stefano e Daniele Restivo, autentici trascinatori. Ovviamente c’è sempre il tocco magico di Giovanni Mineo. Il tutto organizzato e diretto dal Direttore Tecnico Bartolo Di Salvo, che nell’ultima gara ha sfidato le intemperie del tempo pur di stare vicino alla squadra. Insomma dire che la Basu è ormai l’outsider del torneo appare scontato.

Direttamente in finale va la Biotek di Vincenzo Mineo. La squadra ha nel proprio motore un Angelo Restivo in forma smagliante. È lui cha sta tenendo la squadra e lui che sta facendo la differenza nelle ultime due partite. Poi hanno il Capocannoniere Gino D’Agati e un Baiamonte che non quasta. Sono i favoriti? Intanto sono in finale.

Al secondo posto si classifica la Libertas Udc di Mister Gargano. Il quintetto del tecnico bagherese è apparso altalenante, abbinando prove da grande squadra a prove da squadretta. Insomma deve secondo noi dimostrare tutto il valore reale. Affronterà la Basu. Staremo a vedere.

Punto fango invece ha sfiorato la finale. Purtroppo i Gargano Boys non sono riusciti nell’impresa. Attenzione però sono la squadra più quadrata e rodata del torneo.

Noi dell’Oleificio abbiamo sentito un po’ troppo le polemiche tra Zangara e Mister Gambino. Insomma lo spogliatoio si stava rompendo. Poi abbiamo chiamato Ullalà che fa il Manutentore e sembra tornato tutto apposto. Ci presenteremo al completo e cercheremo di onorare la coppa ottenuta l’anno scorso. Insomma ci proveremo.

D’altronde lo spirito del torneo è proprio quello di divertirsi. Infatti è importante che quando finiscono le partite tutto ritorni come prima. Perché dentro il campo può succedere di tutto, fuori invece deve prevalere la ragione.
Detto questo auguro a tutti un grosso in bocca al lupo.

Marco Mineo
Il Meglio del Calcio Spettacolo

Nessun commento: