martedì 23 ottobre 2012

DEMAGOGIA O REALTA’? MACCAGNUNI O LAVORATORI?



Una domanda che un po’ tutti ci chiediamo. Ma Beppe Grillo è davvero la luce in fondo al tunnel?
Siamo andati tutti a vederlo, a sentirlo, a ridere ma anche a pensare sulle cose che diceva. Io credo che sia in questo momento storico sentire certe cose, accresce la rabbia di ognuno di noi.
Qualcuno ha anche criticato il suo modo di dire le cose, LA MAFIA NON ESISTE IN SICILIA. Una frase che per me non è così da disprezzare. Io l’ho sentita come uno sprono verso noi siciliani. Qualcuno invece no. Magari ha il carbone bagnato. Per me Mafia vuol dire approfittarsi del prossimo, non produrre in maniera legale, non essere persone corrette, sopraffare l’altro. Tutte cose che i politici nostrani e non hanno. Eppure noi ci meravigliamo se Beppe, comico , dice una frase. Dovevamo indigranrci noi cittadini, verso quei politici locali che non riescono a risolvere il problema COINRES. C’è più mafia al COINRES che per strada. Lo sappiamo tutti. Lo sappiamo tutti quanti soldi e quanta clientela una certa politica è riuscita a creare con sto schifo. Ma l’immondizia c’è e rimane. E noi la respiriamo. Bene io vorrei dire a quell’amico che critica questa frase, che di professione fa il POLITICO, che forse la vera MAFIA siete voi. Voi che vi dividete gli incarichi, che giocate con il bene delle persone, che non ascoltate la gente, che avete paura del POPULISMO. Siete voi il problema.
Io non so se il MOVIMENTO 5 STELLE sia la soluzione. Anzi credo che non lo sia. Ma cosa ci vorrebbe ad attuare alcune riforme che sarebbero in questo momento storico di facile attuazione, come la riduzione dei compensi elettorali ai partiti, oppure la riduzione dei compensi ai politici. Non si può. Perché anche un consigliere comunale, uno di quelli più votati, dice che senza soldi fare il consigliere che senso ha. Lui toglie tempo alla sua famiglia, per mettersi a disposizione dei cittadini. DI COSA PARLIAMO?
Io credo che i vecchi politici, quelli che si riunivano alle 9 di sera, quelli che amavano la politica, non lo avrebbero fatto questo discorso. Che lavoro è fare il POLITICO?
La mattina ti alzi. Vai in giro. Fai le tue cose. Bellissimo!!!! Invece di alzarsi e andare a lavorare. Nel nostro consiglio comunale quante persone lavorano? E quindi siccome sono DISOCCUPATI  devo pagarli io?
Bene Grillo allora fa firmare un patto. I soldi limitati come stipendio si, ma come un normale manager. Credo che a 25/30 anno con 3 mila euro si campa da pacha. Non 20 mila ma 3 mila. Sarebbe un bel gesto.
Anche a Bagheria sarebbe un bel gesto. Sarebbe un bel gesto se invece di fare i parassiti, senza risolvere un tubo, senza che ti fanno parlare, senza proposte, lasciassero i soldi per cose utili.
Ce ne sarebbero cose da fare. Tante.
Bene adesso con questo mio post confuso, voglio che in questo blog si apra una stagione: la stagione del dire ciò che pensiamo. Senza fare nomi. Ne cognomi.
Io mi alzo alle 6 da 10 anni, perché i miei coetanei più “furbi” non devono farlo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

pezz i maccagnuni va carria balatuna...