L' ISTAT, dopo aver inserito nel paniere per il calcolo dell'inflazione il passaggio di gestore telefonico di Scardina (dalla monolitica TIM alla low cost Wind ), sta valutando di inserire anche l'affissione di pubblicistica concorrente nel quartiere Puntavugghia, regno storico degli scardinidi, come indicatore del depauperamento delle finanze del patron bagherese.
La società Fortitudo ha infatti posto innanzi il maniero Scardina un tabellone 2x3 mt. raffigurante il folto staff tecnico e il logo del leone che ruggisce minaccioso al cagnolo isidoriano, trincerato ormai dietro la sua politica di rigor Montis..
Inoltre alla Fortitudo va riconosciuto il merito di aver saputo attingere a piene mani dal know-how calcistico del Presidente Scardina, sconfitto dalle sue stesse armi...armi che si basano su due pilastri di saggezza: "Grosso è bello"...(vedi le dimensioni del poster )..slogan che si reifica ad ogni apparizione (e desinare) del Presidentissimo...nonchè "Più scafazzati sono meglio giocano"..massima che il Presidente fece sua durante le prime campagne acquisti nel barri di Rio de Janeiro, Santiago, San Paolo e San Antonino dei Lannari. Non casuale quindi la collocazione della pubblicistica tra la munizza, ormai orgoglio barioto (se non erro è l'ultimo argomento per cui il paese sia stato citato in un tg nazionale), e il venditore di stigghiola, street food di protesta contro il caro prezzi dei posti a sedere. La campagna pubblicitaria della Fortitudo, curata da Oliviero Toscani, è stata interamente autofinanziata con il ricavato dell'incanto all'asta del vespone di Pierandrea.
La società Fortitudo ha infatti posto innanzi il maniero Scardina un tabellone 2x3 mt. raffigurante il folto staff tecnico e il logo del leone che ruggisce minaccioso al cagnolo isidoriano, trincerato ormai dietro la sua politica di rigor Montis..
Inoltre alla Fortitudo va riconosciuto il merito di aver saputo attingere a piene mani dal know-how calcistico del Presidente Scardina, sconfitto dalle sue stesse armi...armi che si basano su due pilastri di saggezza: "Grosso è bello"...(vedi le dimensioni del poster )..slogan che si reifica ad ogni apparizione (e desinare) del Presidentissimo...nonchè "Più scafazzati sono meglio giocano"..massima che il Presidente fece sua durante le prime campagne acquisti nel barri di Rio de Janeiro, Santiago, San Paolo e San Antonino dei Lannari. Non casuale quindi la collocazione della pubblicistica tra la munizza, ormai orgoglio barioto (se non erro è l'ultimo argomento per cui il paese sia stato citato in un tg nazionale), e il venditore di stigghiola, street food di protesta contro il caro prezzi dei posti a sedere. La campagna pubblicitaria della Fortitudo, curata da Oliviero Toscani, è stata interamente autofinanziata con il ricavato dell'incanto all'asta del vespone di Pierandrea.
1 commento:
...vorrei far notare anche il "VIA SANT'ISIDORO" in basso a sinistra, che potrebbe essere non un semplice indirizzo ma un messaggio subliniminale che sa di vera e propria minaccia!!!!
Posta un commento