lunedì 6 agosto 2012

Il record è del Faboa senza se e senza ma


COMUNICAZIONE UFFICIALE DELLA LEGA FANTACALCIO LA LEGA DI MEZZO

A fronte delle ripetute illazioni secondo cui il record fantacalciano di Faboa Gargano sarebbe stato superato da Fofò Speciale nell'edizione 2011/2012, La Lega di Mezzo nella persona del Presidente Luca Corsero di Rabbino e del Direttore Editoriale ribadiscono urbi et orbi che il record fantacalcio rimane quello di Faboa Gargano in quanto non cumulante i 10 punti di bonus da vittoria scontro diretto, competizione plus all'epeca (da pronunciare con la voce di Arrigo Sacchi) non contemplata nella classifica iridata. Il record di Faboa Gargano cumula meri bonus primari quali goal, rigori parati e assist e non bonus ex post inseriti per spettacolizzare la competizione e la captatio culis intra moenia.
Pertanto si invita il Munifico Faboa a desistere da ogni proposito volto alla sua non partecipazione all'edizione fantacalcio 2012/2013, quale segno di protesta di aventiniana memoria. Come ribadito più volte dal Direttore Editoriale, un fantacalcio senza di lui è come andare a vedere le peripatetiche ma senza possibilità di consumare la merce...guardare e non toccare..Che gusto ci sarebbe a non ricevere alle 8 del mattino i suoi sms che segnalano prontamente la rottura del legamento crociato di ogni tuo tesserato ? Quale soddisfazione ci sarebbe mai a non sentire le sue urla belluine mentre guida in autostrada ascoltando la radiocronaca con gli auricolari  ? E sopratutto...come faremo ad uscire da casa senza il nostro fido ombrello dato che lui da sempre defeca e orina in capo a tutti dalla vetta della classifica ?
Tuttavia ricordiamo al tesserato Gargano che a causa del lodo Giammaresi, la Lega impone il suo Lido Les Palmas, causa chiusura serale, come sede del mercato. Abbia inoltre a non preoccuparsi che sarà nostra premura portare il calippo d'ordinanza.



Appendice del Direttore Editoriale:

La foto non ritrae due goliardi operatori dell'antica arte "Sbarazzo Magazzini", bensì il nostro beniamino Faboa Gargano poco prima della consegna di un biglietto extra large anni 80' stile "OK il Prezzo è Giusto" riguardante una succosa crociera intramediterranea, diletta dipartita per onorare il genetliaco della sua bella. Arrampando a tutta velocità dalle dune del litorale asprense il Faboa è balzato sul piazzale del Lido Les Palmas con ancora l'alga poseidonia tra i capelli e il sale marino crostificato nelle gigghia. Auriga di questo novello carro apollineo era il factotum romeno Stelo, con un look tra il buttafuori del Lady Godiva di Giardini Naxos e il capo scout dei lupetti di Timisoara. Con erculea forza il suddetto recava una valigia in cui si è prontamente inserito (è ben nota la tradizione dei contorsionisti circensi romeni). Il suddetto è stato poi lanciato in acqua destinazione fermo posta Isola del Giglio dove, salvo correnti marine avverse, incrocerà intorno a metà Ottobre anche il fido datore di lavore in crociera nel Mediterraneo. Alla sinistra della foto, dentro il cassetto rifiuti giallo è stato invece collocato lo Zicca, ormai parente acquisito del clan Garganide e imprenscindibile presenza nei pranzi domenicali.
Il Ziccus Aeconomicus (questo il nome scientifico) è stato inserito nel cavallo di Troia dell' Amia. Fattogli credere che stava entrando nel valigione per garantire anche in crociera la sua costante partecipazione alla vita di coppia di Gargano, lo Ziccus è stato consegnato agli operatori Amia, i quali rinvenuti il loro Mosè nell'Eleuterio hanno prontamente incrociato le braccia proclamando lo stato di agitazione per trattamento antisindacale.
Pare che a Bellolampo lo Ziccus ostacolasse il compattamento rifiuti tuffandosi a pesce nella fossa ogni 30 secondi e riemergendo al grido di: "Figghiò ma questo ancora si può usare! Figghiò ma questo è come nuovo! Figghiò ma con questo ci puoi consare la tavola! Figghiò ma questo glielo impacchiamo allo zio Ciccio che se lo accatta come nuovo!" Il quinto "Figghiò" è stato silenziato da un canadair in picchiata kamikaze.


3 commenti:

Il nibbio ha detto...

Grande direttore!

Anonimo ha detto...

faboa di sicuro mentre leggeva rideva....sei la nostra ancora di salvezza boino....ti amiamo....

Anonimo ha detto...

mitico direttore!!