giovedì 8 marzo 2012

Faboa: Una stella cadente




Le stelle splendono...e si spengono...Per il calendario astrologico cinese la seconda metà degli anni 90 e la prima metà degli anni 2000 sono stati sotto il segno della scimmia...ma anche del Faboa..Fabio Gargano ha dominato in lungo e largo, dettando legge in ogni aspetto della nostra social life: calcetto, poker, bet on line, playstation, mountain bike, motocross, fantacalcio..Non potevi alzare la testa che subito Lui, scornato, ti superava in gran velocità sulla corsia di sorpasso dell'autostrada della vita...e ti faceva pure il segno delle corna in segno di massimo sfregio...
Ma la scimmia è caduta dall'albero e anche il Faboa ha ceduto il passo. Pochi esempi:
 il riacutizzarsi della pubalgia cronica ad ogni tiro in porta, un patrimonio disperso in bollette Snai e veder poi far tombola al Mister Padrone Mineo., l'amico Fofo Speciale che lo umilia in tornei alla playstation ("Fabò purtroppo la squadra della Croce Rossa non c'è in PES 2012)..il Nanni Girgenti che gli buca le ruote della fiammante mountain bike... la moto da cross che si arena in una biblica pozzanghera di fango (in un fotogramma un'esistenza)...e ultimo, ma non meno importante, il tramonto definitivo della sua sapienza fantacalcistica...un tramonto che non si accetta..e che anzi si tenta di esorcizzare lanciandosi in un turbinio di proclami e scommesse senza fine. La più eclatante è quella che lo porterà a non partecipare al prossimo fantacalcio 2012-2013. Al mercato di apertura, tra una pizza e una zanzara, il nostro beniamino aveva difatti schernito il debuttante neo iscritto Nero Giammaresi dichiarando: "Se il Nero a fine campionato fa più punti di me, il prossimo anno non partecipo!!"
A poche giornate dalla fine, ben 40 punti dividono il tascabile parvenu color d'ebano dallo scricchiolante gigante garganide d'argilla...Ma al di là dei meri punti..colpiscono scellerate scelte strategiche..ormai segno di una mente preda di deliri di onnipotenza..blindare la propria porta con il portiere del Cagliari e il blindatissimo Boruc della Fiorentina..per non parlare della promessa Neto..nonchè del Bojan che prometteva sfracelli (forse l'assonanza con il proprio nome è stata fatale)..e che dire dell'investimento cash per Pato ? Un povero ragazzo brasiliano che ha trovato il pelo (biondo) nell'uovo e che di calzare le scarpe da calcio non ne vuole più ?
Panta rhei. Tutto scorre, tutto cambia. La stella si è spenta. Pavel Nedved non gioca più. Sunset Boulevard. Titoli di coda per un film in bianco e nero.

12 commenti:

sfasc io nella 113 ha detto...

portateci questo relitto umano

Riccardo Scardina ha detto...

vendo la mia quota azionaria...

Faboa ha detto...

La mia è una stella nata x splendere e risplendere in eterno!

stella nata x splendere ha detto...

IN UNA TAZZULELLA DI BAGNO...

Filippos ha detto...

Caro Tano sei semplicemente grande...ma quanto sto ridendo! rivivere questi momenti è meraviglioso!

Ti sei dimenticato però le performance sulla neve, in quel di linguaglossa, stellari con maniche ignifughe!

Quanto gli voglio bene a Fabiuccio...

nuove malattie ha detto...

"Dottore, sono affetto da pareggite. Cosa posso fare?" e il dottore: "si vesta di bianconero!".

juve merda ha detto...

E se ne va! La capolista se ne va!

ju29ro ha detto...

3 pali, 20 colci d'angolo, l'ennesimo rigore nettissimo negato e un gol annullato regolarissimo...pazienza.


moggi santo subito.

dimenticavi ha detto...

rigore su Marco Rossi non concesso al Genoa...

ju29ro ha detto...

dimenticato pure il mani di sculli in area con palla tolta a pirlo...

erono 2 i rigori nettissimi.

pazienza.

moggi santo subito.

padre Muratore ha detto...

Moggi santo subito? BLASFEMI!

padre Muratore ha detto...

Moggi santo subito? BLASFEMI!