giovedì 6 gennaio 2011

Nicola Natalè: Vogliamo ricordarlo così...

Come ben sapete il caro amico Natalè è venuto a mancare. Causa dell' immane perdita un' indigestione di pasolini e pinoli, di cui è sempre stato noto estimatore, che gli ha provocato il successivo intasamento di ogni orifizio respiratorio.
Fioccano subito da ogni dove le iniziative per celebrare come si conviene la dipartita di un sì illustre personaggio.
Lo studio legale Fabio Gargano, Filippo Speciale and  associates ha finanziato il corteo funerario e noleggiato il camioncino su cui verrà montato il dj set per la goodbye parade. Il serpentone umano di amici e buoni conoscenti si snoderà presso tutti i topoi geografici dell'epica nataleide. Dal Liceo Classico Scaduto di Bagheria fino al campetto della Caravella; dall' edicola di Pippo Bonura fino al faro di Capo Zafferano; dall'eterea sezione dei tifosi romanisti bagheresi fino alla sala ricevimenti Beautiful Flash di Bellolampo.
Nel nostro piccolo, la redazione della Lega di Mezzo ha promosso la ripubblicazione sul blog del Codex Natalè, lo zibaldone di pensieri, opere e omissioni del grande intellettuale santaflaviota, zibaldone ancora attualissimo tanto che i principi del foro palermitanesco Gargano&Speciale ne leggono sempre qualche riga durante la colazione mattutina.  "Dopo Bearzot, anche Nicola..è un giorno triste per il calcio" ha commentato a caldo Bruno Conti. Il Signor Tillotta: "Natalè...il pallonetto da centrocampo con portiere ben piazzato tra i pali...come dimenticarlo?". Ma le parole destinate a riassumere il psicotropo funambolo saranno sicuramente quelle pronunciate dal suo mentore politico, qui ritratto in foto. Pare addirittura che, in barba alla etica laica, ci si appresti ad officiare un vero e proprio rito similreligioso: liquidi biologici del caro leader, racchiusi in una preziosa ampolla, verranno cosparsi sulla salma del Natalè, innaffiato come una piantina di cannabis ammaccatiedda ma che con un po' di umidità e i bagni di sole prima o poi rinvigorisce..Più forte che pria ? Intanto la primavera tarda ad arrivare...

2 commenti:

Daniele Capezzone ha detto...

è proprio vero, nel regno di Silvio ogni brutta notizia si accompagna sempre ad una buona, ogni medaglia lugubre ha il suo rovescio ìlare...almeno il Direttore è ancora vivo!

sig. Tilotta con una elle e due palle ah ah! ha detto...

Iannì, ti pozzu puittari nanticchia i rrucola...?