lunedì 10 gennaio 2011

Il ciclone Sant'Isidoro si scatena sul Wisser: 6-1!!!!

Un Sant'Isidoro concentrato e molto motivato ha la meglio su un Wisser Club incapace di entrare in partita e forse ancora appesantito dalle festività natalizie appena passate.
Nella stretta vigilia del match, mister Mineo decide di non rischiare il convalescente Tripoli, portando con sé in panchina Martorana, anch’egli in non perfette condizioni fisiche.
Nonostante la defezione di un uomo importante come il numero 5 bagherese, i biancorossi entrano in campo con la voglia e la determinazione di una squadra che ha in mente l’idea di chiudere subito l’incontro, mettendo la parola fine alle speranze di vittoria dei palermitani della Wisser, che nella gara di andata avevano strappato con i denti 3 punti alquanto insperati per come si era svolto il match.

I padroni di casa partono subito bene, con capitan Speciale che trafigge con un tiro dei suoi l'incolpevole Ferreri. Il Wisser accusa il colpo ed il Sant'Isidoro, padrone assoluto del campo, continua ad attaccare e creare occasioni a iosa.
Losanno, Riesi e Speciale impegnano più volte e severamente Ferreri, di certo il migliore dei suoi.
A raddoppiare, sul finire della prima frazione, ci pensa Tony Di Salvo che mette dentro a porta vuota dopo un prezioso assist di Losanno.
Prima della parziale chiusura della gara, c'è giusto il tempo di vedere in azione Scianna, bravo a neutralizzare un tiro libero di capitan Vuturo.
Nella ripresa non cambia la musica: gran botta di Speciale, deviata in gol ancora da Tony Di Salvo (nella foto). La quarta rete è di bomber Losanno, il quale ribadisce in rete uno splendido suggerimento dell'inesauribile Riesi, che è l’autore del 5-0 con un tiro di punta, vero marchio di fabbrica del goleador “tascabile” biancorosso.
Il Wisser accorcia le distanze con il sempreverde Vuturo, che direttamente su calcio di punizione riesce a beffare l’ottimo estremo difensore bagherese.
Nel finale di gara c'è ancora il tempo per un bellissimo gol di “pitbull” Fricano, che scambia più volte con Riesi e a porta vuota infila di testa.
Commento di mister Mineo:

"Siamo una squadra seria e responsabile, la prestazione è frutto del lavoro e dei sacrifici di tutti i ragazzi che crescono moralmente e che hanno una gran voglia di fare bene che contagia tutti. Tuttavia il nostro obiettivo non è stato ancora raggiunto. Giocare contro una squadra sorniona come il Wisser poteva risultare un grosso ostacolo, soprattutto dopo la batosta subita con il Trinakria, ma non abbiamo risentito di nulla. Adesso prepariamo al meglio il derby sperando di recuperare gli infortunati".

Salvatore Orifici

1 commento:

il Natalé ha detto...

io c'ero...e non è andata proprio male!