mercoledì 24 febbraio 2010

La crisi del Sant' Isidoro: Il papello Mineo

Marco Mineo ha recentemente fatto un vibrante appello  per incoraggiare tanti amici ad essere vicini alla squadra in questo momento delicato della stagione.
Tuttavia in separata sede, presso l'aula bunker del palazzo di giustizia di Palermo (nella foto Mineo che risponde al magistrato), Marco Mineo ha fatto chiaramente intendere agli organi giudicanti come in realtà il destinatario del suo appello non fosse tanto il pugno di opinion leaders a lui vicini quanto un personaggio ben più ingombrante (anche perchè penso sia minimo una taglia 52 ).
D'altronde chi sa leggere tra le righe ha già evidenziato la chiave di lettura: quando la sorte girava a favore l'assenza di tali personaggi non era affatto motivo di cruccio e anzi il machiavellico adagio  "amicizia e palluni sono due cose diverse" imperava a 360 gradi. Pertanto sarebbe contradditorio pensare che Mineo si sia rivolto a persone di fatto sempre assenti in questa stagione. Il Mister Mineo è persona troppo acuta e corretta per fare ciò: scomodare concetti alti come l'amicizia, che era ed è immutata, sarebbe incoerente e intempestivo.



Quindi il vero destinario delle parole di Mineo non è chi in realtà si è allontanato nel corso della stagione...ma chi, in assenza giustificata del Mister, non è riuscito a scuotere la squadra nel corso della partita più importante della stagione...chi non riesce più a motivare e a motivarsi...chi è costretto a noleggiare un carro per raccogliere i sacchi di goal presi in trasferta...chi non sembra più avere le redini nè, cosa più grave, sembra preoccuparsene..chi ha perso il carisma
e il decisionismo che lo contaddistinguevano....
in due parole: Riccardo Scardina, il presidente del Sant'Isidoro. Come disse un saggio ex portaborse (di telecamera),  un pensier ci rode: "Chissà che ne pensa il Ciccio Scardina ?" Ma anche la risposta a questa semplice domanda sembra esserci preclusa.

martedì 23 febbraio 2010

Virtus Scicli - Sant'Isidoro: le gambe non girano, 6-1

Pesante, pesantissima sconfitta per il Sant'Isidoro del presidente Scardina. Nella gara "della verità", come molti l'avevano definita, i biancorossi non hanno per nulla dimostrato di poter infastidire i diretti avversari, che hanno meritatamente chiuso con il punteggio di 6 a 1 la gara a loro favore. Un match molto atteso alla vigilia, che poteva definitivamente chiudere i conti con l'incubo retrocessione, che invece adesso è tornato prepotentemente d'attualità. Sin dalle prime battute, infatti, i ragazzi bagheresi sono stati travolti dai ragusani, che hanno addirittura chiuso la prima frazione avanti per 4 a 1. Non si è mai visto un cenno di ribellione, di rivalsa, di orgoglio nei ragazzi, che mestamente si sono fatti surclassare dai colpi dei ragusani. Unica nota positiva, il ritorno al gol di Enzo Di Salvo e la buona prestazione del fratello, Tony. Per il resto, partita da cancellare il più presto possibile. Da segnalare, infine, l'espulsione di Chiello, che salterà la partita casalinga contro la capolista Villafranca. Lapidario il commento di mister Marco Mineo, assente alla trasferta di Scicli per motivi di lavoro, e sostituito dal vice Aiello: "Non voglio commentare la gara dei ragazzi, anche perché non ero presente e quindi non vorrei pronunciarmi. Voglio solo dire che i ragazzi hanno dimostrato di non avere rispetto per loro stessi. Tutto qua".

sabato 20 febbraio 2010

Virtus Scicli - Sant'Isidoro: le convocazioni

Nuovamente in campo i ragazzi del Sant'Isidoro, pronti a dare un seguito alla splendida vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Pro Gela. Potrà contare su quasi tutta la rosa a sua disposizione mister Mineo, che ha recuperato Chiello, Enzo Di Salvo e Tony Di Salvo. Assente, per lavoro, "speedy gonzalez" Paolo Riesi. Ancora a riposo Dario Frusteri. Nessun convocato, invece, proveniente dal serbatoio della Juniores, che è ormai alle fasi conclusive del campionato di categoria. L'avversario di turno, la Virtus Scicli, rappresenta un ostacolo durissimo da superare, visto che i ragusani occupano l'undicesima piazza in classifica, ad appena un punto dai biancorossi. Facilmente deducibile è l'equazione che vede i nostri colori impegnati in uno scontro salvezza che potrebbe valere quasi quanto tutta la stagione. Con una vittoria, infatti, i bagheresi si scrollerebbero il peso della zona play-out; una sconfitta, invece, farebbe nuovamente cadere nell'oblìo la stagione della matricola isidorina, che vuole a tutti i costi rimanere agganciata al treno salvezza.


Questi i convocati:

1. Gaetano Di Salvo

2. Daniele Losanno

3. Giuseppe Chiello

4. Piero Fricano

5. Pierandrè Figlia

6. Onofrio Fricano

7. Tony Di Salvo

8. Vincenzo Tripoli

10. Enzo Di Salvo


Salvatore Orifici

mercoledì 17 febbraio 2010

UDC: Paola Binetti ?

Dal Corriere della Sera di qualche tempo fa:
 
Non andrà nel Pdl?
«Mai. Non sono una che volta gabbana».
E nell’Udc?
«Neppure. Non dimentico che quando sono entrata in Parlamento l’Udc stava con Berlusconi. Stimo e rispetto Casini, ma per quindici an­ni è stato in un’alleanza in cui la de­stra prevaleva sul centro». 

E invece ci ha ripensato.Cito da Wikipedia: "Come è d'uso tra i membri numerari di sesso femminile dell'Opus Dei, dorme quotidianamente su una dura tavola di legno, come lei stessa, interrogata, non ha smentito, praticando la mortificazione corporale suggerita dall'Opus Dei per i suoi numerari, donne e uomini, ossia indossare, a propria discrezione, un cilicio sulla coscia, e praticare, sempre a propria discrezione, l'autoflagellazione con un frustino di corda chiamato anche tradizionalmente "disciplina".

Non oso immaginare, se il nuovo bomber d'attacco udc fa proseliti, l'effetto lacerto del cilicio su esponenti più in carne come Totò Cuffaro....

martedì 16 febbraio 2010

Il Sant'Isidoro chiede aiuto alla Protezione Civile

Per ovviare alle altalenanti prestazioni della squadra il Presidente Scardina ha deciso di ingaggiare in qualità di consulente il sottosegretario Guido Bertolaso, direttore del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Scardina ha dichiarato alla stampa: "Siamo sicuri che la competenza del sottosegretario nel campo fisioterapico potrà agevolare il recupero degli infortunati".
Bertolaso si è presentato alla conferenza stampa brandendo le mani in modo da richiamare alla mente una parte anatomica femminile (vedi foto). I giocatori hanno subito compreso e si sono precipitati negli spogliatoi per la prima seduta, anzi sdraiata, straordinaria di fisioterapia.
Ad attenderli non la brasiliana Monica , bensì La Sicca, volto, e corpo, storico della fisioterapia bagherese. La suddetta si è seduta carponi sul primo giocatore presentatosi, Losanno Daniele, che a fine prestazione ha riscontrato una lesione prostatatica e l'incrinatura della 13a e 17a costola.





lunedì 15 febbraio 2010

Serie C1: classifica e risultati

Risultati (13/02/2010)

Azzurri Radio Italia - A.Villafranca: 2 - 6
Ennese - Virtus Scicli: 4 - 2
Lidopogap - R.Bagheria: 5 - 3
Melilli - Futsal Palermo: 2 - 4
S.Cataldo - Futsal Puntese: 6 - 3
Sant'Isidoro - Pro Gela: 6 - 1
Peloro - Marsala: 6 - 1
Wisser - Molara: 3 - 2

CLASSIFICA

49 Sporting Peloro
49 A. Villafranca
46 Futsal Palermo
39 Ennese
38 Wisser
36 Melilli
36 Pro Gela
36 San Cataldo
32 Azzurri
28 Sant'Isidoro
27 Virtus Scili
25 Borgo Molara
22 F.Puntese
20 Real Marsala
16 Lidopogap
10 Real Bagheria

Salvatore Orifici

Sant'Isidoro - Pro Gela: riscatto immediato, 6-1

Grandissima prestazione da parte del Sant'Isidoro di Marco Mineo, che riescono nell'impresa di battere per 6 a 1 l'ottima compagine della Pro Gela, che al momento occupa la sesta posizione in classifica, in piena zona play-off. I biancorossi sono riusciti ad incanalare il match verso i giusti binari sin dalle prime battute: dopo appena 7 minuti di gioco, infatti, i padroni di casa si sono trovati in vantaggio di due reti a zero, grazie ad un avvio di gara a dir poco esaltante. Nonostante il doppio vantaggio, i bagheresi non hanno mai lasciato la morsa, cercando di chiudere il match il più presto possibile. All'intervallo, i ragazzi vanno a riposo con ben 4 reti all'attivo, contro i zero degli ospiti, comunque mai domi nel cercare di riequilibrare il risultato. Nella seconda frazione i bagheresi giocano soltanto per mantenere il vantaggio acquisito, tentando qualche sortita offensiva in contropiede. Alla fine, i ragazzi chiudono il match con il risultato di 6 a 1: protagonista indiscusso Daniele Losanno, autore di ben 4 realizzazioni. Le altre reti portano le firme di Tripoli e Martorana, anche loro decisivi per l'esito positivo dell'incontro. Con questa vittoria, i ragazzi si portano in decima posizione in classifica, fuori dalla zona play-out, grazie anche alle contemporanee sconfitte del Borgo Molara e della Virtus Scicli, prossima avversaria del Sant'Isidoro. Una sfida che, a detta di tutti, segnerà un capitolo fondamentale per la stagione bagherese: una vittoria, infatti, scaccerebbe ogni incubo di retrocessione, mentre un'eventuale sconfitta complicherebbe nuovamente il cammino dei bagheresi verso una salvezza tranquilla.

Salvatore Orifici

venerdì 12 febbraio 2010

Sant'Isidoro - Pro Gela: i convocati

Nuovamente in campo i ragazzi del Sant'Isidoro, pronti a riscattare il brutto passo falso commesso sabato scorso contro la Futsal Puntese. Potrà finalmente contare su quasi tutta la rosa a sua disposizione mister Mineo, che ha recuperato Chiello, Enzo Di Salvo e Paolo Riesi. Ancora a riposo Dario Frusteri, così come Tony Di Salvo. Convocato, per arrivare a 12 uomini, Emanuele Montevago, stella della juniores. L'avversario di turno, la Pro Gela, rappresenta un ostacolo difficile da superare, visti i 36 punti in classifica ottenuti fino a questo momento. Una vittoria dei biancorossi, con la contemporanea sconfitta della Virtus Scicli, potrebbe portare i bagheresi in zona salvezza, abbandonando, almeno temporaneamente, la zona play-out.

1. Gaetano Di Salvo
2. Daniele Losanno
3. Giuseppe Chiello
4. Piero Fricano
5. Pierandrè Figlia
6. Onofrio Fricano
7. Onofrio Martorana
8. Vincenzo Tripoli
9. Paolo Riesi
10. Enzo Di Salvo
11. Emanuele Montevago
12. Gaetano Scianna

Salvatore Orifici

giovedì 11 febbraio 2010

APPELLO!!!!!


Nell'esaminare questa dura e magari non esaltantissima stagione, mi sovviene in mente che in realtà manca qualcosa a tutti.
Manca qualcosa al Presidente che senza dubbio sta iniziando a vivere una stagione difficile della sua vita e questo si ripercuote sulla squadra.
Manca qualcosa a livello di mentalità alla squadra, che secondo me sta vivacchiando e potrebbe fare di poiù.
Manca qualcosa a me, in termini di esperienza e gestione del gruppo.
Ma quello che manca secondo me è l'affetto che c'era intorno a questa squadra da parte di molti amici. Bene vedo che quest'anno molti di Voi amici cari e "vecchi" vi siete un po' dissociati dal seguire la stagione. Vuoi per un motivo o per un altro non avete più a cuore come magari lo scorso anno, le sorti del Sant'Isidoro.
Bene a me personalmente mi MANCATE. E mi manca anche qualche giocatore che è andato via. Vi chiedo per quanto possibile di avvicinarmi alla squadra in questo momento di difficoltà, perchè per noi mantenere la C1 è molto importante.
Ve lo chiedo principalmente da amico e poi da tecnico aiutatemi a salvare questa squadra
GRAZIE...


Marco Mineo
Il Meglio del Calcio Spettacolo

Info Importanti...



Le formazioni devono essere mandate domani venerdì. Nella 24esima giornata c'è Milan-Udinese che si gioca venerdì 12 alle 20:45.

Saluti
ps: grazie Luca

martedì 9 febbraio 2010

Futsal Puntese - San'Isidoro: i ragazzi restano a bagheria, 4-1

Brutta prestazione per gli uomini di Marco Mineo, davvero irriconoscibili in quel di San Giovanni la Punta. Una gara che i biancorossi dovevano assolutamente portare a casa, contro una diretta avversaria per la salvezza. Invece, a causa anche della stanchezza derivante dal match contro il Real Bagheria in settimana, il Sant'Isidoro non è riuscito a trasferire sul campo quella determinazione e grinta che solitamente contraddistingue la compagine di mister Mineo, che sicuramente ha fatto un passo indietro rispetto alle precedenti quattro gare. I padroni di casa, passati i ìn vantaggio a fine primo tempo, hanno trovato il punto del 2 a 0 subito dopo l'inizio della ripresa, per poi subire la reazione degli ospiti, che a dirla tutta avevano anche accorciato le distanze con un "gol fantasma" che tutti hanno visto, tranne l'arbitro messinese. Onofrio Fricano, comunque, è riuscito ad andare in rete quando mancavano 10 minuti alla fine dell'incontro, sfruttando la superiorità numerica giocando con la tattica del "portiere volante". Tattica che, tuttavia, non ha portato i frutti sperati, visto che in contropiede i puntesi hanno realizzato il terzo ed il quarto gol, chiudendo definitivamente le speranze di rimonta ai bagheresi. Questa l'analisi post-gara di Marco Mineo: "Abbiamo giocato male, avevamo poca birra. Loro non si sono aperti più di tanto e credo che il problema sia stato il nostro atteggiamento mentale. Le mie impressioni sono di una squadra stanca che aveva poca birra e che ha fatto 10 passi in meno rispetto alle ultime 4 gare. Comunque continuo a pensare che la mia squadra debba e possa salvarsi. L'importante è crederci...".

Salvatore Orifici

lunedì 8 febbraio 2010

Ciancimino: Forza Italia "Frutto della trattativa con la mafia"

 

Palermo . Massimo Ciancimino torna a deporre al processo che vede imputato l'ex generale del Ros ed ex capo dei servizi segreti Mario Mori e parla della "terza fase" della trattativa che sarebbe stata intavolata fra Cosa nostra ed esponenti delle istituzioni a partire dal 1992, l'anno delle stragi Falcone e Borsellino. "Nel 1994, l'ingegner Lo Verde, alias Bernardo Provenzano, mi fece avere tramite il suo entourage una lettera destinata a Dell'Utri e Berlusconi  -  rivela Ciancimino - Io la portai subito a mio padre, che all'epoca era in carcere: lui mi disse che con quella lettera si voleva richiamare Berlusconi e Dell'Utri, perché ritornassero nei ranghi. Mio padre mi diceva che il partito di Forza Italia era nato grazie alla trattativa e che Berlusconi era il frutto di tutti questi accordi"


No Comment.

venerdì 5 febbraio 2010

Futsal Puntese - San'Isidoro: lista convocati

Dopo l'importantissima gara vinta martedì sera contro il Real Bagheria, il Sant'Isidoro di mister Mineo domani dovrà nuovamente scendere in campo, per dare seguito alle belle prestazioni che la squadra sta fornendo in questo scorcio di campionato. Prossimi avversari i catanesi della Futsal Puntese, sconfitti nella gara d'andata con il risultato di 3 a 0. Una gara difficile per i biancorossi, che avranno come obiettivo quello di portare a casa la massima posta in palio, per rimanere attaccati al treno salvezza, momentaneamente guidato dalla Virtus Scicli. Continuano le defezioni in rosa: per la trasferta sono stati convocati soltanto 10 uomini, di cui 2 portieri e 2 della juniores.

1. Gaetano Di Salvo
2. Daniele Losanno
3. Onofrio Martorana
4. Piero Fricano
5. Pierandrè Figlia
6. Onofrio Fricano
7. Danilo Garbo
8. Vincenzo Tripoli
9. Fabrizio Gullo
12. Gaetano Scianna

Salvatore Orifici

Marco Mineo dulcis in fundo..


"Ragazzi, per concludere....MA CHE MINCHIA VUOLE DIRE DU CUGGHIUNI RU FABOA????Possibile che non riesco mai a capire ciò che vuole dire???Boh..."

Ps: X Nicola Ti saluta Bova

Marco Mineo
Il Meglio del Calcio Spettacolo

Un immenso grazie a tutti coloro che, con queste e-mail, ci hanno allietato testalmente la settimana..

Saluti
Filippo

giovedì 4 febbraio 2010

Fabio Gargano scripsit

Caro amico e mister mineo, quando la mia squadra incoronò il record di punteggio mai ancora battutto, forse i punteggi dellla tua squadra o delle altre venivano calcolate usando un'altro tipo di sistema?Ma quando io...ma se tu, ma allora si usava fare cosi, caro marcuccio con i se e con i ma proprio tu mi insegni che ne si costruisce e ne si vince niente, altrimenti tutti noi se avessimo 3 palle saremmo dei flipper, quindi non partorire altre cacate dalla tua mente e ricorda, solo colui che si arrende prima di essere sconfitto può essere definito PERDENTE.
Distinti Saluti
Fabio Gargano
MrRecord Man 101.5


Come si evince chiaramente da queste parole Fabio Gargano è impazzito. Facciamogli vincere sto fantacalcio e chiudiamola qui.

L'incubo..

"ormai sono vicini..Marco e Luca ti stanno prendendo"

Il mercato di riparazione si farà domani sera 5 Febbraio alle 21:30. Appuntamento da Don Gino, ospitati nella stalla del Difuccia.

"Carissimo Faboa,tutti i successi hanno un valore....Ma ricorda che il mio palmares fantacalciano indica che io e il mio socio abbiamo per ben tre volte vinto il titolo e credo solo una volta pagato perchè mi sono sempre entrati soldi da questa nostra lega. Ti ricordo altresì che soltanto una volta sei arrivato prima di me e che il tuo tanto vituperato record è stato fatto con i GOL DECISIVI e quindi metti in conto un 3/4 punti in meno. Per il resto per me non vi è nessuna problematica nel non fare il mercato perchè rimango convinto che alla fine sarai tu a pagare al mio socio la tanto contesa cena ai Pupi. Auguro a tutti una buona giornata e vi chiedo di andare nel sito www.siciliacalcioa5.it e votare Marco Mineo come miglior tecnico della C1."
Marco Mineo
Il Meglio del Calcio Spettacolo

Saluti
Filippo

mercoledì 3 febbraio 2010

Faboa dimostra di essere il più forte


Vorrei evidenziare ai lettori più accorti come il dibattito sulla possibile sottrazione di punti bonus alla squadra fantacalcio che ha in rosa Mutu (squalificato per l'ennesima sniffata) richiami alle mente l'antico contrasto tra physis (legge della coscienza) e nomos (legge codificata). Se da una parte Gargano ha ben donde nel citare il precedente 2008/2009 del caso Flachi e la mancata penalizzazione nella classifica fantacalcio di Guzzino e Giovanni Mineo, dall'altra non si può certo affermare che l'assenza di un precedente non implichi ipso facto un ennesimo  immobilismo decisionale da parte degli organi di lega. Cade a fagiuolo il recente caso del capitano della nazionale inglese e del Chelsea John Terry. Il suddetto ha bellamente cornificato l'amicone ex compagno di squadra Wayne Bridge, di cui in foto potete ammirare la consorte Vanessa Perroncel oggetto dell'affaire. Naturalmente non è questo il primo caso del genere, nè sarà l'ultimo. Ma il risveglio delle coscienze, specie in ottica mondiali, induce un pressing asfissiante sulla dirigenza della federazione inglese, tanto che anche il Mister Capello chiede il ritiro della fascia di capitano all'esuberante Terry. 
Qui mi spiego: non esiste alcun codicillo che impone la squalifica al giocatore che tromba la moglie altrui, nè d'altronde vi è articolo di statuto fantacalcio che impone penalizzazione punti alla squadra con giocatori dopati o recidivi nell'uso di sostanze stupefacenti. Tuttavia ciò non implica che ci si debba nascondere la testa sottoterra come gli struzzi davanti i reiterati casi di questi ragazzi viziati che gettano alle ortiche il loro talento e offrono altresì un immagine più che nociva. Quindi ben venga una doccia di sana moralizzazione: basta alle droghe, basta a questi calciatori col borotalco al naso e sottraiamoci da soli i punti sporchi di pattume. Questo bagno purificatore non potrà che giovare all'onore e al prestigio di chi avvierà il primo passo. Perciò, coraggio Faboa, sottraiti questi punti.  Non essere infantile e craxiano dicendo "il sistema è così". Sei più forte di una bustina di polvere bianca. Dimostralo.

Fabio Gargano replicavit


"Caro mio Mister Mineo, se x te 2 terzi posti, un secondo posto e , dico e, ascolta bene, un primo posto con record di punteggio parziale di giornata di 101.5  mai lontanamente avvicinato da nessun altro: se x te qst cose non sono niente in ambito di fantacalcio allora devo pensare che nemmeno qualificarsi ai play-off o vincere un campionato di c2 sia come qualcosa k spunti in bacheca.
Cmq andiamo ai fatti k competono agli ometti, la proposta l'ho lanciata io e non mi tiro mai indietro, x quanto riguarda la proposta mutu, non vedo il motivo x quale debba prendersi in considerazione, sia xchè nè la fiorentina ha avuto provvedimenti in merito, ne xchè mutu ha ancora avuto una squalifica definitiva, è anche xchè mutu ha ancora allo stato di fatto una sua quotazione di mercato, e per concludere voglio ricordare il caso flachi, quando risultò positivo alla cocaina e squalificato x 2 anni( allora lo avevano in rosa la coppia guzzino-mineo), ne la sampdoria venne penalizzata ne tantomeno discutemmo di inflingere una punizione alla squadra di appartenza.Quindi non vedo il motivo xchè si debba iniziare proprio adesso.
Mi dispiace solamente che il tuo socio, mio parrino, persona saggia e furba, abbia deciso di affidarsi alle tue mani poco esperte.
Distinti Saluti
Fabio Gargano"
Mr RecordMan 101.5

Riccardo Scardina: ovvero dell'inutilità umana

Stamane ho allietato la mia giornata leggendo e replicando agli scambi epistolari sottocitati. E tutti i partecipanti alla lega fantacalcio hanno dato il loro feedback. Tranne uno, il cui server di posta Neomedia.it (già la scelta del provider parla da sè), mi segnala casella piena e ritorno del messaggio al mittente. Avete già indovinato di chi si parla...il Presidente pacchione Riccardo Scardina, personaggio che millanta impegni di ogni sorta (front office, back office, office, trasfusione di sanza, scelta del bidet domestico, contare i goal presi dal Sant'Isidoro etc.) per sopperire alle sue assenze dal dibattito sulla res publica. Ma in realtà trattasi apertamente di assenza mentale: Scardina è totalmente alieno alle più comuni tecnologie. Pare persino che si accenda le sigarette con le pietre focaie poichè imbelle all'uso del fantascientifico accendino. Suggeriamo al Mago Pancione di via Consolare uno sfizioso prodigio tecnico: si infili pure una grossa pietra focaia su per le chiappe e vedrà che le sue notti invernali saranno sempre ricche di tepore.

Marco Mineo dixit

"Gentilissimi,
Comunico a quel deficente del FABOA che nella sua vita non ha fatto mai niente a livello fantacalstico, che per me non c'è nessun problema a non fare il mercato perchè sono convinto che la mia squadra, supportata da me non al 90 ma al 100%, sia più forte della sua e non ho nulla in contrario a non fare il mercato. Sempre che gli altri accettino la proposta FABOA.
Per quanto riguarda la proposta Luchino che se non ricordo male dovrebbe essere presente in tarda serata Venerdì(?), mi piacerebbe che ci fosse integrità morale, ma visto che è una regola non scritta in precedenza possiamo valutarla per il futuro...Questo perchè io NON HO PAURA DI NESSUNO!!!!!
Detto questo a livello informativo, accetto la soluzione Venerdì.
Ps x Faboa: Alla fine pagherai al mio socio qnt dovuto.

Saluti a tutti

Marco Mineo
Il Meglio del Calcio Spettacolo"

Luca Gambino dixit

 "Vorrei dire al maschio del gruppo che una femminuccia che non capisce un cazzo di calcio (io), con questa mail sta proponendo a tutte le altre femminucce cacasotto col pannolone di votare l'annulamento di tutti i punti dei gol fatti da Mutu (n.d.r: Mutu è nella squadra fantacalcio di Gargano). Femminucce fatemi sapere che ne pensate....
ciao figghiò....

Luca Gambino"

Sant'Isidoro - Real Bagheria: si ritorna alla vittoria, 5-1!

Tre punti fondamentali per il Sant'Isidoro di mister Marco Mineo, che nella gara di recupero disputata questa sera al "Principi di Rammacca" ha sconfitto con un perentorio 5 a 1 i cugini del Real Bagheria di mister Pippo D'Angelo. Gara che si è messa subito in discesa per i padroni di casa, che già al 7° minuto sono passati in vantaggio con Losanno, abile a farsi trovare pronto su un assist al bacio di Riesi. Dopo altre numerose occasioni fallite, al 24° minuto arriva il colpo del K.O.: bello scambio Martorana-Riesi-Martorana, il quale si infila dalla parte sinistra della difesa ospite, trafiggendo l'ottimo portiere bagherese con un diagonale preciso e imparabile. Seconda frazione che non inizia nel migliore dei modi: l'arbitro regala una rimessa laterale al Real Bagheria, dopo aver fatto cenno con il braccio che la rimessa era a favore dei padroni di casa. Dagli sviluppi della discussa decisione, nasce il gol che ha accorciato le distanze, e fatto inalberare tutta la panchina biancorossa. Attimi di panico tra il pubblico del "Rammacca", che però non aveva fatto i conti con Vincenzo Tripoli, voglioso di decidere da solo la gara a proprio favore: con una splendida tripletta, infatti, il neo-acquisto casteldaccese spegne ogni speranza di rimonta da parte degli ospiti, scrivendo il proprio nome sul taccuino dell'arbitro, regalando i titoli di coda ad un match difficile mentalmente più che tatticamente. Con questa vittoria, i bagheresi raggiungono all'undicesimo posto il Borgo Molara, distanziandosi soltanto di una lunghezza dalla zona salvezza, momentaneamente occupata dalla Virtus Scicli.

Prossimo match in programma a San Giovanni La Punta, contro la Futsal Puntese, battuta 2 a 0 nel match d'andata.

Salvatore Orifici

martedì 2 febbraio 2010

Marcello Dell' Utri

 
Dal sito de La Repubblica: "Bernardo Provenzano disse a mio padre che aveva rapporti diretti con Marcello Dell'Utri". Massimo Ciancimino torna a deporre nell'aula bunker dell'Ucciardone, dove il generale dei carabinieri Mario Mori è accusato di aver favorito la latitanza di Provenzano. "Non fu una sola la trattativa fra Stato e mafia fra il 1992 e il 1993", dice Ciancimino junior: "A un certo punto, nel dicembre '92 mio padre fu arrestato. Riteneva che fosse una trappola dei carabinieri, che ormai avevano avuto da Bernardo Provenzano, nostro tramite, le carte utili per giungere all'arresto di Riina. Mio padre diceva che la trattativa stava proseguendo. Mi fece un nome, quello di Marcello Dell'Utri".
No Comment.

Sant'Isidoro - Real Bagheria: i convocati

Posticipo di campionato per gli uomini di mister Mineo, che questa sera dovranno vedersela con i villabatesi del Real Bagheria, ultima forza del campionato. Una gara fondamentale per i biancorossi, che avranno l'opportunità di superare in graduatoria i monrealesi del Borgo Molara, avvicinandosi ad una sola lunghezza alla Virtus Scicli, squadra al momento fuori dalla zona calda della classifica. Continuano le defezioni in rosa: squalificato Piero Fricano "Pitbull", infortunati Peppe Chiello e Dario Frusteri. Convocato per l'occasione il capitano della formazione juniores, Danilo Garbo. Dopo due turni di stop forzato, torna tra i convocati "El Kun", Enzo Di Salvo.

1. Gaetano Di Salvo
2. Daniele Losanno
3. Danilo Garbo
4. Onofrio Martorana
5. Pierandrè Figlia
6. Onofrio Fricano
7. Tony Di Salvo
8. Vincenzo Tripoli
9. Paolo Riesi
10. Enzo Di Salvo
12. Gaetano Scianna

Salvatore Orifici