Fondamentale affermazione esterna per il Sant'Isidoro di mister Marco Mineo, che è riuscito a tornare dal difficile campo di San Giovanni la Punta con il bottino pieno, cogliendo una vittoria importantissima ai fini della classifica e del morale della squadra.
Nonostante i 3 punti conquistati, mister Mineo a di che lamentarsi con i propri calciatori, un po' 'anarchici' dal punto di vista tecnico-tattico, ma sempre compatti e decisi nel cercare con ogni mezzo la vittoria, con una Futsal Puntese spaesata, ormai orfana di Mister Russo ma dotata di gente con ottimi bagagli tecnici, che sicuramente non meritano la posizione di classifica che occupano attualmente.
Cominciando a parlare del match, salta all'occhio l'avvio devastante del Sant'Isidoro. Nei primi cinque minuti, infatti, gli ospiti vanno sopra di ben 3 lunghezze, frutto delle realizzazioni del bomber Losanno (nella foto), a segno con una doppietta, e di Tony Di Salvo.
I padroni di casa, tuttavia, trovano subito la giusta reazione, accorciando le distanze con Rolo e Siragusa. Sul parziale di 2-3, è la stella dei bagheresi Vincenzo Tripoli a siglare la rete del doppio vantaggio, nuovamente dimezzato, però, da Marchese, abile ad indirizzare una punizione sotto l'incrocio dei pali, battendo ancora una volta Scianna, non esente da responsabilità.
A questo punto del match, i biancorossi creano una innumerevole quantità di occasioni da rete, non sfruttate a dovere dagli avanti bagheresi. Allo scadere della prima frazione, tuttavia, è il solito Losanno, assistito da un ottimo Enzo Di Salvo, a siglare il punto del 5 a 3, punteggio con il quale le due squadre si dirigono agli spogliatoi.
La ripresa vede un Sant'Isidoro molto attento e concentrato, pronto a subire le offensive degli avversari per poi tentare di chiudere il match in contropiede. Ed è proprio in questa maniera che capitan Peppe Speciale riesce a trafiggere il portiere di casa per la sesta volta, portando il punteggio sul 6 a 3.
A questo punto, entra in gioco l'arbitro Gatto, vero e proprio protagonista del finale di gara: fischia falli a ripetizione, interrompe troppo spesso la gara e concede tiri liberi molto discussi, creando nervosismi soprattutto tra le fila degli ospiti, che subiscono la rete del 6 a 4 ancora da Rolo. In contropiede, tuttavia, Enzo Di Salvo riporta a 3 le distanze tra le due compagini, con Speciale che sul finale di gara potrebbe addirittura ampliare il vantaggio, sbagliando clamorosamente un calcio di rigore procurato dal sempre positivo D'Agati. C'è ancora tempo, infine, per il quinto gol dei catanesi, messo a segno ancora una volta da Siragusa.
Commento di mister Mineo:
"Sono molto soddisfatto della vittoria, meno della prestazione. Eravamo troppo contratti, avevamo ancora nella testa la beffa subita la scorsa settimana.
Stiamo disputando un'ottima stagione, soprattutto se pensiamo che lo scorso anno alla 13sima giornata avevamo 9 punti in meno. Tutto ciò è stato possibile soltanto grazie ad un lavoro di squadra, che è iniziato a fine luglio. Per questo volevo ringraziare i ragazzi, ma anche il mio staff tecnico, composto dal preparatore atletico Gaetano Lo Verso, dal preparatore dei porieri Salvatore Lipari e dal fisioterapista Marco D'Amico, che stanno facendo l'impossibile per mettere i ragazzi nelle migliori condizioni di fare bene.
Tuttavia - ha concluso lo scaramantico Mineo - rimane scontato che l'obiettivo principale resta la salvezza, senza pensare ad altro e giocando partita per partita. Già sabato avremo una brutta gatta da pelare, quel Melilli di mister Ranno. Devo comunque fare i complimenti alla Futsal Puntese, che nonostante i problemi societari ha onorato il campo e ha messo in mostra giocatori con un alto tasso tecnico".
Salvatore Orifici
2 commenti:
Grande San Isidro
Sabato tutti al Rammacca!
Posta un commento