Il Sant'Isidoro conquista tre punti importantissimi contro un M&M mai domo e ben organizzato.
I biancorossi in realtà non hanno disputato una buona gara. Troppo molli sulle gambe, i bagheresi hanno però subito messo la partita sul giusto binario con il solito Riesi, che spara alle spalle dell'incolpevole portiere ospite. Ma è lo stesso Riesi a ristabilire la parità, con un autogol. Sul 1-1 però il Sant'Isidoro cambia marcia. Prima segna Losanno, con un tapin vincente, servito da capitan Speciale. E poi sale in cattedra Gino D'Agati che segna una doppietta. La prima rete su tiro libero, la seconda raccogliendo un bell'assist del sempre positivo Tripoli. Ma a pochi minuti dalla fine gli ospiti si portano sul 4-2, grazie alla solita ingenuità difensiva dei bagheresi.
La ripresa vede sempre i bagheresi fare gioco, ma essere sempre poco precisi sottoporta. Sbagliano in serie, Losanno, Tony Di Salvo, Paolo Riesi. L'M&M non molla e sfiora il 4-3 in più occasioni. 4-3 che arriva a 5 minuti dalla fine e che mette ansia ai bagheresi, che però coprono bene gli spazi e ripartono. Finisce 4-3 per i biancorossi, che salgono a 10 punti in classifica generale a soli due punti dalla zona play off.
Mineo: "Abbiamo giocato maluccio, ma alla fine è il risultato quello che conta. Penso sia normale che i ragazzi avessero poca fiducia perchè quando si fanno buone prestazioni e la squadra non raccoglie quello che dovrebbe, il morale scende. Devo comunque fare un plauso a tutti per la disponibilità mostrata in questa gara, dimostrando che questa squadra sa andare sia di fioretto che di sciabola. Gli arbitri? Meglio del solito. Almeno avevano una linea comune e sono stati disponibili al dialogo".
Salvatore Orifici
Nessun commento:
Posta un commento