Continua il tabù esterno per il Sant'Isidoro di mister Marco Mineo, che non è ancora riuscito a trovare una quadratura del cerchio che permetta ai propri uomini di tornare dalle lunghe trasferte delle serie C1 con un bottino pieno di punti e soddisfazioni.
Tuttavia, la gara che i ragazzi bagheresi hanno disputato a Rosolini non è di livello inferiore a quella che hanno disputato i propri avversari, i quali, secondo gli addetti ai lavori, hanno tutte le credenziali e le potenzialità di aspirare alla promozione diretta in serie B.
I biancorossi sono riusciti addirittura a passare in vantaggio grazie al solito gol di capitan Speciale, a segno con un tiro velenosissimo dei suoi. Passano alcuni minuti e i padroni di casa riescono a pervenire al pareggio, nonostante la predominanza territoriale fosse di marca isidorina.
Sull'1 a 1, numerose sono le palle gol che la formazione ospite produce e spreca, nella rabbia generale dei pochi tifosi al seguito. Oltre il danno, la beffa: Peppe Speciale è costretto ad uscire dal campo per il riacutizzarsi del problema muscolare accusato contro l'Olimpia Casteldaccia.
Nella seconda frazione, i padroni di casa sembrano più spigliati, con l'obiettivo di entrare in campo e giostrare il pallino di gioco. Così, riescono a passare in vantaggio, grazie ad un momento di sbandamento della retroguardia bagherese, che nel frattempo aveva perso anche un uomo fondamentale per l'equilibrio della squadra come Tony Di Salvo, il quale si è aggiunto all'indisponibile Speciale e all'assente Paolo Riesi, rimasto a casa per motivi di lavoro. Sul 2 a 1, tuttavia, gli ospiti hanno anche la ghiotta opportunità di andare a segno dal dischetto del tiro libero, trasformato in una sorta di rigore visto che il fallo dei padroni di casa è stato commesso proprio al limite dell'area. In assenza di Speciale, dai 6 metri si è presentato Tripoli, che non è riuscito a trasformare in gol la ravvicinata conclusione. Sul capovolgimento di fronte, a tre minuti dal termine del match, il gol del decisivo 3 a 1 casalingo, che non ha fatto altro che aumentare il rammarico per i bagheresi, i quali non sono riusciti a portare a casa nemmeno un punticino che avrebbe fatto comodo per muovere la classifica.
Salvatore Orifici
Nessun commento:
Posta un commento