martedì 21 settembre 2010

Sant'Isidoro-Olimpia Casteldaccia: una gara piena di ex e di piacevoli ricordi...

Domani sera, alle ore 19:00 al "Principi di Rammacca" in Bagheria, la formazione biancorossa allenata da mister Marco Mineo ospiterà i biancoazzurri di Paolo D'Amato, per un match che promette spettacolo e scinitlle.

Sono molti gli ex dell'incontro, soprattutto dalla sponda dei casteldaccesi: Giuseppe Chiello e Gaetano Di Salvo, infatti, hanno contribuito a scrivere una pagina importante nella storia del Sant'Isidoro, essendo protagonisti di innumerevoli match e di emozionanti promozioni di categoria. Al termine della passata stagione, tuttavia, hanno preferito cambiare aria ed accettare le lusinghe di mister D'Amato, neo-promosso in C1. Ultimo arrivato in casa azzurra, e si tratta di un ritorno, è Francesco Virruso, portierone classe 1991 che domani si giocherà il posto proprio con Di Salvo, ancora acciaccato ma voglioso di fare grandi cose contro il suo ex team.

Una gara importante per entrambe le squadre, che hanno iniziato questo campionato con una vittoria ed una sconfitta: i bagheresi hanno vinto ampiamente dentro casa contro il Trinacria, mentre sono usciti sconfitti dalla sfortunata trasferta palermitana contro gli esperto calciatori della Wisser Club. I casteldaccesi, invece, hanno perso immeritatamente dentro casa del Gela, mentre hanno vinto a fatica tra le mura amiche domenica scorsa, contro lo Scicli.
L'ultimo precedente tra le due squadre non può che far sorridere mister Mineo: gara decisiva per la promozione dalla C2 alla C1 alla penultima giornata di ritorno, con i bagheresi avanti in classifica di soli 3 punti.
Si giocava al "Rammacca": vantaggio ospite con Calatabiano, direttamente su calcio di rigore; pareggio dei padroni di casa direttamente su punizione di Daniele Losanno, e colpo del Ko siglato dal solito tiro libero di Peppe Speciale, per il 2 a 1 finale.
Speriamo che questo ricordo sia di buon auspicio...

Salvatore Orifici

Nessun commento: