Spettacolo puro al "Principi di Rammacca" ieri sera, dove il Sant'Isidoro di mister Marco Mineo ha superato nettamente la formazione neopromossa dell'Olimpia Casteldaccia, con il risultato di 6 a 3.
L'inizio del match è tutto a favore dei padroni di casa, che al 9° minuto conducevano già per 3 a 0, grazie alla doppietta di un ritrovato Daniele Losanno, a segno d'opportunismo, come solo lui sa fare, e alla solita realizzazione di capitan Peppe Speciale, assistito dall'onnipresente Losanno. La furia biancorossa stenta a placarsi, e il gol del 4 a 0 è da registrare e da far vedere a tutte le scuole di calcio a 5. Autore del gol è Vincenzo Tripoli, uno dei calciatori più forti della categoria. Tripoli ruba palla a metà campo all'ex Marchese, lo punta e lo supera con un tunnel con l'esterno del piede, poi sull' 1 contro 1 lo supera nuovamente sulla parte sinistra e, a tu per tu con il portiere, l'ex Di Salvo, lo fa prima sedere e strisciare sul campo, per poi depositare il pallone alle sue spalle, tra l'entusiasmo e il caos del tifo locale. C'è ancora tempo e spazio per un'altra azione personale di Losanno, che di punta mette il pallone dove il buon Di Salvo non può proprio arrivare. Prima frazione che termina sul punteggio di 5 a 1, con l'Olimpia riesce a scuotersi nel finale, andando a segno con il solito Sciacchitano, assistito da Sardina.
Seconda frazione che sembra seguire la falsa riga della prima, con il Sant'Isidoro a fare la gara e l'Olimpia continuare a subire. E' Riesi ad incrementare ulteriormente il vantaggio, a coronamento di una bella azione corale, finalizzata dal folletto bagherese con un tiro di punta. A questo punto, gli uomini di Mineo decidono di tirare un po' i remi in barca, offrendo l'opportunità agli ospiti di andare a segno prima con Sciortino e poi nuovamente con Sciacchitano, chiudendo la gara con il punteggio di 6 a 3.
Salvatore Orifici
Nessun commento:
Posta un commento