mercoledì 12 settembre 2007

Organigramma Sant' Isidoro Bagheria Calcio a 5

Riccardo Scardina - Presidente
Il magnate dell'industria olivocolturiera bagherese mprestato al mondo del pallone per pura congiuntura astrale. Debordante nell'animo e nel fisico, è il munifico trascinatore del Sant'Isidoro, primo tifoso e primo critico..Il presidente ideale..se non fosse per due fastidiose abitudini: gli integratori all'olio di oliva e l'uso dei giocatori come cavia per i suoi sketch da capo villaggio animatore.



Luca Gambino - Vice Presidente Vicario

Recentemente uscito indenne dalla vicenda Calciopoli, in cui ha impietosamente scaricato il suo delfino Moggi, si lancia nelle meravigliose e progressive sorti del calcio a 5 cercando di arrotondare anche lì qualcosa...
L'austera foto dal vago sentor notarile non inganni...Dopo aver appreso che ai giocatori del Sant'Isidoro viene dispensata frutta fresca biologica per recuperare le energie non manca un allenamento...La carica di vicepresidente si pronuncia in inglese..Vice in inglese infatti significa...vizio..
Aggiornamento: Il vicepresidente è in quel di Mantova a combattere la piaga dell'evasione fiscale. In virtù della lontananza geografica e mentale dalla dirigenza isidoriana la sua vicepresidenza assume carattere vicario. Onta massima che ha scatenato una sanguinosa faida sull'asse Mantova - Puntavugghia





Direttore editoriale


Occhi verdi, bellissimo, buono fino a sfiorare la stupidità (contro cui va in incidente frontale), viso da angioletto..e tu di questi ti devi scantare..Il suo ghigno satanico è temuto da giocatori, dirigenti e tifosi..quando parla sputa sentenze tagliagambe..quando è zitto va in modalità record e poi calunnia on line..
Tuttavia, è pur sempre un progressista accomodante che applica ancora l'equo canone: la sua carta dei voti parte dai 5 euro per un 7 senza arte nè parte fino al numero telefonico di donna compiacente per un 10...


Salvo Orifici - Responsabile Ufficio Stampa


Lo Stefano Bizzotto del Sant' Isidoro. Puntuale nel rilascio dei comunicati stampa e antonomastico nelle sue esaurienti cronache dai campi, tanto da pubblicare on line le ultimissime già dopo la fine del primo tempo. Tuttavia pare ci abbia preso gusto inserendo nel pacchetto all inclusive al Sant'Isidoro un servizio di messaggeria su cellulare con le sue concitate dirette dal bagno domestico.












Filippo Speciale - Dirigente informato dei fatti


Non si sapeva che carica affibigliarli e allora si è optato per un ruolo ad hoc: dirigente informato dei fatti (vedi foto). I giocatori non sanno come si paga l'IVA o come sbucciare i cacoccioli ? Speciale è lì onniscente a loro disposizione. Un tuttologo all'Alba Parietti (con i dovuti distinguo) provvisto di assegno di accompagnamento. Ultras della prima ora, ultras dell'ultima (abbandona l'impianto di gioco solo quando si spengono le luci).
I suoi commenti a bordo campo sono ingrediente indispensabile..guardare una partita senza lui è come mangiare senza sale...



Alessandro Scordato - Team Manager


Alessandro Scordato ovvero della scalata al successo. Da anfitrione a magazziniere anfitrione, da magazziniere anfitrione a Team Manager. E' ormai diventato il braccio destro del presidente..anzi che dico il braccio..la minna destra..pian piano si insinua dentro Scardina come un positivo virus contagiandolo di buoni propositi: dalla sistemazione del materiale di allenamento per scala cromatica all' interior design della sede sociale, dalla fornitura per gli avversari di caffè allungati al bromuro al doposcuola di italiano e buone maniere ai giocatori..dove lo metti sta: prezioso.





Filippo Tripoli - Vicepresidente Esecutivo e Responsabile Rapporti con le Istituzioni

Non tutte le compagini sportive possono vantare un Responsabile per i rapporti con le istituzioni..E forse un motivo ci sarà si potrebbe obiettare..
Ma la sua abilità dialettica e la conoscenza dell'antica arte della diplomazia lo rendono sempre prezioso..soprattutto quando insegue l'arbitro a bordo campo come un mastino napoletano idrofobo.
E poi vuoi mettere la soddisfazione quando varcherà la soglia del Quirinale? Le medaglie al merito sportivo pioveranno a tignitè...
Aggiornamento: dopo la nomina a testimone di nozze da parte del Mister Mineo, il legame a doppio filo con il Sant'Isidoro è stato celebrato pure davanti alle sacre scritture. E proprio in quel dì di festa ha saldato un debito di 50 euro vecchio di un anno. Sant' Isidoro sarà mica patrono dei creditori ?











2 commenti:

Unknown ha detto...

Meno male ragazzi che posso leggervi e ridere un po'con voi negli intermezzi del mio lavoro.
Ma chi delle persone che vedo in foto ama la pasta con i ricci e il parmigiano?
Volevo dirvi, inoltre, che avevo apprezzato molto quanto detto su Pavarotti e l'evasione delle tasse.
Buonagiornata
Michela

Anonimo ha detto...

Il formaggio sta bene ovunque, lo metto anche sulle farfallette al salmone e in quelle ale vongole, credimi meglio del cacio con le pere....
Cmq mi chiamo Fabio, sono quello sulla lambretta...
Ciao