Altra gara e nuova prova di forza per il Sant'Isidoro di mister Marco Mineo, che ha raggiunto la quarta vittoria consecutiva battendo la Sicily Futsal di mister Mercanti nel turno infrasettimanale giocato martedì sera al “Principi di Rammacca”.
Con questa vittoria, i biancorossi si stazionano virtualmente in testa alla classifica, appaiati al Melilli, in attesa che i siracusani giochino il loro incontro. Importante, quindi, l'affermazione dei bagheresi, che contro i nero-verdi di Campofelice hanno disputato una gara vivace, propositiva e non priva di amnesie difensive facilmente evitabili.
Pronti-via, il Sant'Isidoro passa in vantaggio: splendida combinazione in velocità tra Enzo Di Salvo e D'Antoni, con quest'ultimo che serve solo al centro dell'area Losanno, il quale trafigge inesorabilmente Cilluffo.
Passano appena 2 minuti e i padroni di casa raddoppiano: questa volta è Losanno a vestire i panni dell'assist-man, regalando a Enzo Di Salvo la gioia del gol.
Gli ospiti si scuotono e cominciano ad approfittare delle praterie che i biancorossi inspiegabilmente lasciano aperte. E' Ferrante ad accorciare le distanze ribadendo in gol una fantastica imbucata di capitan Nicolicchia.
Entra Terranova in difesa e il Sant'Isidoro torna stabile e attento nella fase di non possesso, mentre in fase offensiva gli uomini di Mineo continuano a regalare spettacolo ai propri tifosi.
In una delle poche sortite offensive, Terranova trova il modo di rendersi protagonista donando all'ottimo Tony Di Salvo il pallone del 3 a 1. Ad aumentare le distanze è Riesi, autore di una pregevolissima azione personale. Lo stesso Riesi, direttamente da calcio d'angolo, complice una disattenzione del portiere ospite, porta il punteggio sul 5 a 1 con il quale di conclude la prima frazione di gara.
Nella ripresa gli ospiti sembrano più pimpanti, ma è ancora il Sant'Isidoro ad andare a segno: tiro di Fava, buona la sua prova, e tap-in di Piero Fricano, anche lui sul taccuino dei marcatori.
Si rende protagonista anche Scianna, bravo a parare un tiro libero a Fazio. Terranova, intanto, continua a dimostrare la sua strepitosa forma fisico-mentale andando a segno per il parziale di 7-1 sfruttando un assist di D'Antoni. Ancora Terranova, poi, è l'uomo che regala a Riesi la rete del momentaneo 8 a 1, che vuol dire tripletta personale per il numero “9” bagherese.
A questo punto i padroni di casa mollano le redini del gioco, attendendo gli attacchi degli avversari. Sul finire del tempo vanno a segno Tulumello e Nicolicchia: 8-3 il risultato finale.
Commento mister Mineo:
“Ho detto ai ragazzi che devono divertirsi e che non devono pensare a vincere. Noi non dobbiamo vincere nulla, ma solo divertirci. La cosa che mi interessa principalmente è mantenere la categoria. So che i nostri valori possono essere diversi, ma ci vuole sempre umiltà.
Ho la fortuna di avere una società che ogni allenatore invidia: sia il presidente Scardina che il dirigente Rizzo mi sono stati vicini. Con Riccardo facciamo tutto insieme, discutiamo e scegliamo sempre la cosa migliore da fare, cercando di aver il massimo vantaggio dalle nostre scelte.
Ieri mi è piaciuto l'approccio, la gestione della gara e la condizione psico-fisica. Non mi è piaciuto, invece, qualche leziosismo di troppo, ma la partita era già in cascina.
Melilli? Per me vuol dire il top mister della categoria, Rino Chillemi. Senza nulla togliere agli altri che sono tutte persone competenti, Chillemi è una persona che stimo, che ha fatto tantissimo e ha allenato in altre categorie. E' una partita come le altre, non è solo uno scontro al vertice. Loro sono organizzati e sono competitivi al massimo, mentre noi abbiamo molto entusiasmo e voglia di fare. Speriamo sia una partita piacevole ma sopratutto speriamo di far bene”.
Salvatore Orifici
2 commenti:
si vede che marco e i ragazzi sono cresciti.
mi ricordo all'inizio, anni fa, tutti sapevamo delle potenzialità della squadra e si batteva sul "divertiamoci" e soprattutto "umiltà"..
grandi continuate così..
ciao marco....ormai parli da allenatore affermato. mi auguro che un giorno altri potranno parlare di te come tu hai fatto con Chillemi.
complimenti a te ed alla tua squadra!!
8 verticale
gabriele sutera
Posta un commento