Quell' individuo attualmente dislocato nella terra che diede i natali al somma vate Publio Virgilio Marone (ci scuserà il poeta se inseriamo il suo divin nome in tale volgar epifrasi per indicare il losco figuro in oggetto) anche per l'ultimo campionato ha deciso, con tracotanza, di sfidare il magnifico Faboa nella classica gara a punti fantacalcio. E il tracotante ha puntualmente perso contro chi, più volte, ha dimostrato di essergli superiore in quanto conoscenza e cagnolescenza. Pagamento del fardello il solito: cena ai Pupi di Bagheria, regno dell' onorevole (e onerosa) nouvelle cousine locale. Obiettivo dichiarato del vincente non è tanto saziarsi a volontà quanto costringere il perdente al pagamento del massimo conto possibile, entro ovviamente i limiti delle decenza. Tuttavia ad oggi la cena rimane aria fritta. Il perdente si è limitato a mandare con posta prioritaria (a carico del destinatario) un trittico di pupi siciliani, adombrando un lieve fraintendimento sui termini di pagamento della scommessa. Il vincitore Faboa pare non l' abbia presa bene. Si vocifera che durante queste calde notti stia seduto sul balcone con uno dei pupi (il riccioluto saladino, forse identificandolo con il riccioluto insolvente)...trafiggendolo con lunghe forchette da ostrica all' interno di un cerchio magico tracciato con sangue estratto da pregiata carne di kobe: "Caccia a pila o ti strappo tutti i pila !" questo è il mantra continuo che turba i sonni dei vicini...Riuscirà l'insolvente a sconfiggere lo strano a-magnetismo che allontana la mano dal portafoglio? Il Pupo Saladino per quanto ancora dovrà tollerare il fidduliamento di Gargano ? Mimmo Cuticchio denuncerà Gargano ? La redazione si augura presto di avere testimonianze fotografiche che possano sciogliere tutti i magoni a riguardo.mercoledì 20 luglio 2011
Pupi e Pupetti
Quell' individuo attualmente dislocato nella terra che diede i natali al somma vate Publio Virgilio Marone (ci scuserà il poeta se inseriamo il suo divin nome in tale volgar epifrasi per indicare il losco figuro in oggetto) anche per l'ultimo campionato ha deciso, con tracotanza, di sfidare il magnifico Faboa nella classica gara a punti fantacalcio. E il tracotante ha puntualmente perso contro chi, più volte, ha dimostrato di essergli superiore in quanto conoscenza e cagnolescenza. Pagamento del fardello il solito: cena ai Pupi di Bagheria, regno dell' onorevole (e onerosa) nouvelle cousine locale. Obiettivo dichiarato del vincente non è tanto saziarsi a volontà quanto costringere il perdente al pagamento del massimo conto possibile, entro ovviamente i limiti delle decenza. Tuttavia ad oggi la cena rimane aria fritta. Il perdente si è limitato a mandare con posta prioritaria (a carico del destinatario) un trittico di pupi siciliani, adombrando un lieve fraintendimento sui termini di pagamento della scommessa. Il vincitore Faboa pare non l' abbia presa bene. Si vocifera che durante queste calde notti stia seduto sul balcone con uno dei pupi (il riccioluto saladino, forse identificandolo con il riccioluto insolvente)...trafiggendolo con lunghe forchette da ostrica all' interno di un cerchio magico tracciato con sangue estratto da pregiata carne di kobe: "Caccia a pila o ti strappo tutti i pila !" questo è il mantra continuo che turba i sonni dei vicini...Riuscirà l'insolvente a sconfiggere lo strano a-magnetismo che allontana la mano dal portafoglio? Il Pupo Saladino per quanto ancora dovrà tollerare il fidduliamento di Gargano ? Mimmo Cuticchio denuncerà Gargano ? La redazione si augura presto di avere testimonianze fotografiche che possano sciogliere tutti i magoni a riguardo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

8 commenti:
Luchino mi spiccichi dal portafoglio? Ormai io non valgo più
Luchino ti aspetto con ansia
sono sicuro che il mio amico luchino si sdebiterà quanto prima una volta rientrato in terra sicula, per onor di cronaca il dolce DEVE ESSERE offerto da MARCO MINEO, anche lui sicuro di vincere contro la mia armata, ma poi sappiamo tutti come è finita....a fischi e pirita anzi a merda in testa.
Caro Faboa,
tu sei un piccoletto..t'accattu a GELATERIA ANNI 20.....e sarai punito.....una rondine non fa primavera...
Caro Marco avi ca squagghio stu gelato.
Il gelato sta diventando granita...affrettati mister...
Forse il faboa vuole me e non il gelato artigianale..
Quante volte mi hai gustato.
Posta un commento