sabato 5 aprile 2008

Stupito ma non troppo...

Qualche riflessione:
Giovanni Paolo II è stato il tuo Papa, vuoi o non vuoi ha partecipato alla vita sociale della nostra Italia ma soprattutto del nostro Mondo. Ha combattuto duramente prima il Nazifascismo, dopo il Comunismo Sovietico e tutti i regimi totalitari (es: Cuba, Cina, Bush per Iraq, etc, etc). Ti ricordo caro Gaetano che fu uno degli artefici della fine della guerra fredda contribuendo nell'89 alla caduta del muro di Berlino. Attaccò il capitalismo sfrenato e senza regole che, guarda un po, causa differenze vegognose tra i popoli e l'odierna instabilità mondiale. Si contraddistinse per l'attività di contatto con le famose "giornate mondiali della gioventù" (celebrate in tutto il mondo) che rappresentò un segno serio e importante di relazioni tra nazioni e religioni diverse...e molto, molto, altro ancora...ma come dici tu non è il luogo adatto per affrontare l'argomento.

Caro Gaetano appartieni a quella schiera di persone che strumentalizza quasi sempre. Maledetta sta Chiesa penserai...ma nel mio post c'era solo la volontà di ricordare un uomo che ha fatto del bene all'umanità e soprattutto alla nostra generazione, noi siamo cresciuti solo con lui e credo che ricordarlo no sia fuoriluogo, anzi sia un dovere.
Poi di quello che scrivi su patetici paragoni con Antonio Gramsci, che non è padre della sinistra italiana ma (scrivi bene) uno dei padri del comunismo italiano che affonda le sue radici nel comunismo sovietico, non mi interessano ma sicuramente li giudico, diciamo così, un po bizzarri e ci rido su.

Ti saluto
Filippo

12 commenti:

Anonimo ha detto...

scuppiau=???

Anonimo ha detto...

ma un ci rumpiti a minchia....

Anonimo ha detto...

contraddistinZe

Recordman 105,5 ha detto...

grazie

Anonimo ha detto...

grande speciale, facciamo in modo che blog non diventi un'anarchia semantica dove solo il direttore di sto gran paio di coglioni può giudicare, dire cosa è giusto e cosa no.Siamo stufi di questi sicofanti ambulanti che vanno professando il loro credo e tale vogliono farlo sembrare giusto in un modo o nell'altro.Io penso che scrivere e parlare sia un diritto di tutti, quindi se anche tu caro amico che stai leggendo questo post ti sembrerà giusto o almeno un pò riflessivo, scrivi un commento contro questo usurpatore della libertà di parola e di pensiero.
GRAZIE.

Anonimo ha detto...

il radicale che cerca sponda nell'odiato cattolico pur di vincere le proprie piccole sfide è o non è un degno radicale?

Anonimo ha detto...

è solo un catto egoista...

Anonimo ha detto...

Filippo ma dove l'hai copiato il temino? Sei peggio del Natalè

Anonimo ha detto...

la fronda del natalé contro il direttore noto che ha avuto successo...

il Natalé ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il Natalé ha detto...

mi dispiace per i "teorici della fronda" ma devo specificare che non sento il direttore da mesi ed escluderei anche la telepatia...visto che ho letto appena ora il post su Karol Wojtila e sostanzialmente mi trovo d'accordo con quanto c'è scritto (tenderei solo a non considerarlo come una specie di superman che da solo ha ottenuto tutto quello che gli viene attribuito...).
Poi parlare di "fronda" a me che in passato sono stato censurato in seguito a una foresta di fronde...

Anonimo ha detto...

Well written article.